X


Ascolti 2 dicembre, GF di sabato: com’è andato contro Ballando con le stelle?

Scritto da , il Dicembre 3, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Alfonso Signorini Milly Carlucci

Grande Fratello, scontro tra titani con Ballando con le stelle: ecco chi ha trionfato

Nella serata di ieri sabato 2 dicembre è andato in scena il primo scontro di dicembre tra il Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini e Ballando con le stelle di Milly Carlucci, con i due programmi di punta di Mediaset e Rai che si faranno concorrenza fino alla fine del mese, prima dell’inizio di C’è posta per te con Maria De Filippi fissato come di consueto a gennaio 2024. Come nelle attese c’è stato un calo ascolti per il padre di tutti i reality vista la forte concorrenza targata Rai, con il programma presentato da Signorini che ha intrattenuto 2.181.000 telespettatori con uno share del 16.9%. Invece, si conferma Ballando che stravince, appassionando 3.186.000 spettatori pari al 23.3%. Ma questi non sono gli unici programmi andati in onda ieri sera.

Non solo Grande Fratello e Ballando con le stelle: gli altri programmi andati in onda

Oltre al Grande Fratello e a Ballando con le stelle, che come prevedibile si sono divisi la maggior parte dei telespettatori lasciando le briciole agli altri programmi, nella serata di sabato 2 dicembre sul secondo canale Rai è stata trasmessa la serie televisiva americana S.W.A.T., che ha catturato l’attenzione di 871.000 persone. Invece, sul terzo canale Rai è andato in onda Sapiens – Un Solo Pianeta, che ha incollato alla tv 640.000 telespettatori. Su Rete 4 Lo chiamavano Trinità ha ottenuto un buon ascolto medio di 1.380.000 spettatori, mentre su Italia 1 Dora e la Città Perduta ha totalizzato 883.000 telespettatori. Invece, per quanto riguarda gli altri canali su La7 il programma d’attualità In Altre Parole ha intrattenuto 950.000 persone, su Tv8 4 Ristoranti condotto da Alessandro Borghese ha raccolto 545.000 spettatori e infine sul Nove Accordi e Disaccordi è stata la scelta di 389.000 persone.

Grande Fratello, ciò che è successo nella ventitreesima puntata: nuovi ingressi, provvedimento e nomination

Nella scorsa puntata andata in onda lunedì 27 novembre il Grande Fratello si era mostrato in crescita rispetto alle ultime settimane, complici i confronti tra Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti, amato triangolo nato a Temptation Island che appassiona il pubblico. E nella puntata di ieri c’è stato il tanto atteso ingresso in casa come concorrente di Greta, che però non è servito per avvicinarsi minimamente ai numeri importanti di Ballando con le stelle.

Oltre alla Rossetti c’è stato anche l’ingresso della cantante Rosanna Fratello come concorrente, con Alfonso Signorini che ha preannunciato che nella puntata di domani lunedì 4 dicembre ci saranno due nuovi concorrenti che varcheranno la porta rossa. Anita Olivieri è stata mandata di ufficio in nomination per l’eliminazione di sabato 9 dicembre per aver violato il regolamento, dato che sua madre le ha fatto recapitare un bigliettino con informazioni sull’esterno, cosa estremamente vietata dal reality, mentre in nomination sono finiti Grecia Colmenares, Perla, Alex Schwazer, Giuseppe Garibaldi, Paolo Masella e Rosy Chin. L’appuntamento con il reality è già fissato per domani 4 dicembre con una nuova puntata in prima serata su Canale 5 dopo Striscia la notizia.