X


Ascolti, Zelig crollato contro Un professore 2: giovedì l’ultima puntata

Scritto da , il Dicembre 1, 2023 , in Ascolti Tv
foto vanessa incontrada bisio 1dicembre

Zelig, la puntata di ieri sera è crollata a poco meno del 15% di share: i dati

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata dello show condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. E rispetto al debutto però gli ascolti sono letteralmente crollati. Difatti la puntata di ieri sera andata in onda sull’ammiraglia Mediaset è stata seguita mediamente da 2 milioni e 297 mila spettatori a casa con il 14.94% di share. Rispetto a giovedì scorso il programma ha perso per strada 500 mila telespettatori e poco più di 3 punti percentuali perdendo nettamente la serata contro il suo competitor rappresentato dalla serie tv Un Professore 2.

Alessandro Gassman si aggiudica nettamente la serata con la sua fiction

Se Zelig è crollato nettamente rispetto al debutto della scorsa settimana si segnala invece che la fiction andata in onda su Rai Uno ha retto decisamente bene. Difatti la serie in cui Gassman è protagonista (qua per consultare le anticipazioni sulle prossime puntate) è stata seguita mediamente nelle due puntate andate in onda da 3 milioni e 570 mila spettatori a casa con il 19.70% di share. Andando nel dettaglio la terza puntata di Un Professore 2 ha registrato poco più di 3 milioni e 800 mila spettatori con il 18.73%, mentre nella quarta i telespettatori sono stati 3 milioni e 378 mila con il 20.65% di share. Rispetto a settimana scorsa la serie tv dell’ammiraglia Rai ha guadagnato 40 mila telespettatori e lo 0.70% di share.

Ottimi ascolti per Le Iene Presentano: Inside. Ecco quanto ha fatto la puntata di ieri sera

La serata di ieri inutile dire che è stata parecchio affollata anche sulle altre reti Mediaset e Rai. E tra le varie cadette è spiccata senza ombra di dubbio Italia 1 grazie agli ottimi risultati raggiunti da Le Iene Presentano: Inside con una puntata dedicata interamente alla sedicente veggente Gisella Cardia (all’anagrafe Maria Giuseppa Scarpulla). Difatti la puntata è stata seguita da 1 milione e 286 mila spettatori a casa con l’8.83% di share riuscendo a vincere nettamente la sfida contro il suo diretto competitor rappresentato da Una Squadra: Il Film, che si è fermato al 2.06%. Buonissimi ascolti anche per Rai Tre, Rete 4 e La7 con i loro programmi che hanno raggiunto oltre il 5% di share.