X


Ascolti GF, 30 dicembre: com’è andato Signorini senza la sfida con Ballando

Scritto da , il Dicembre 31, 2023 , in Ascolti Tv
foto Alfonso Signorini 16novembre

Il Grande Fratello si scontra con il film di Rai 1: ecco chi ha avuto la meglio

Nella serata di sabato 30 dicembre 2023 per la prima volta in questo mese il Grande Fratello non ha dovuto confrontarsi con la forte concorrenza di Ballando con le stelle, con lo show di Milly Carlucci che come nelle previsioni ha sempre battuto e di molto il padre di tutti i reality. E così come nelle attese gli ascolti del programma condotto da Alfonso Signorini sono cresciuti nel weekend, visto che su Canale 5 ha intrattenuto 2.612.000 spettatori con uno share del 21%. Invece su Rai 1 alle 21:19 alle 22:07 è andato in onda Affari tuoi che ha totalizzato 4.229.000 spettatori pari al 23.2%, mentre a seguire il film Note d’Amore ha ottenuto 2.223.000 spettatori pari al 14.5%. Ma queste non sono le uniche trasmissioni andate in onda ieri sera.

Gli altri programmi della serata del 30 dicembre: bene Italia 1 e Rai 2

Il Grande Fratello, con un notevole incremento di ascolti rispetto a sabato scorso, su Canale 5 e la programmazione di Rai 1 come spesso capita hanno lasciato le briciole in termini di ascolti agli altri programmi. Infatti, sul secondo canale Rai F.B.I. ha interessato 832.000 persone mentre F.B.I. International arriva fino a 945.000. Invece, su Rai 3 Sapiens – Un Solo Pianeta coinvolge 810.000 spettatori. Su Rete 4 Il ragazzo di campagna totalizza un ascolto medio di 882.000 persone, mentre su Italia 1 il film Un’Impresa da Dio ha appassionato 1.253.000 telespettatori. Infine, sugli altri canali In Altre Parole… ancora su La7 supera di poco il mezzo milione, su Tv8 4 Ristoranti è stata la scelta di 440.000 telespettatori e 4 Hotel quella di 357.000 spettatori, mentre sul Nove George Michael – Dentro lo scandalo interessa 268.000 persone.

Grande Fratello, puntata ricca quella del 30 dicembre: scontri, sorprese e televoto eliminatorio

E’ successo di tutto nella ventinovesima puntata del Grande Fratello andata in onda sabato 30 dicembre. Infatti, si è parlato dei vari scontri degli ultimi giorni nella casa di Cinecittà, come quello tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, con l’attrice che l’ha provocato dandogli del burattinaio e del gigolò. Poi in molti si sono scagliati contro i nuovi concorrenti Sergio D’Ottavi e Stefano Miele, colpevoli secondo loro di essersi avvicinati alla stessa Beatrice e a Vittorio Menozzi per strategia.

Ci sono state sorprese toccanti, come il padre di Perla Vatiero, la madre di Letizia Petris e il marito di Rosy Chin. Ma ciò non ha smorzato gli animi, anzi. Infatti, Alfonso Signorini ha rimproverato Anita Olivieri per aver deriso la religione cattolica nei giorni scorsi, chiedendole però scusa dopo aver sentito le sue giustificazioni. Ma la ragazza romana è scoppiata in lacrime minacciando di abbandonare la casa dopo aver sentito le offese di Beatrice Luzzi, che stanca delle brutte parole che Anita le ha rivolto per tutta la sera le ha dato della dissacrante. Fiordaliso è stata convinta da Signorini a rimanere nel reality, mentre al televoto eliminatorio sono finiti Federico Massaro, Monia La Ferrera, Beatrice Luzzi e Rosanna Fratello. La prossima puntata del GF è fissata direttamente dopo le feste a lunedì 8 gennaio 2024 in prima serata su Canale 5 dopo Striscia la notizia.