X


Ascolti sabato 9 dicembre, Grande Fratello: seconda sfida con Ballando

Scritto da , il Dicembre 10, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Alfonso Signorini Milly Carlucci

Programmi della serata del 9 dicembre: secondo scontro tra Alfonso Signorini e Milly Carlucci

Ieri sera sabato 9 dicembre 2023 per la seconda volta si sono scontrati il Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini e Ballando con le stelle di Milly Carlucci. E i risultati hanno confermato il responso della settimana scorsa. Infatti, il padre di tutti i reality si è fermato a 2.362.000 telespettatori con uno share del 17.9%, venendo battuto in maniera netta da Ballando, che ha appassionato 3.334.000 spettatori pari al 23.7% di share. Ma questi non sono gli unici programmi andati in onda nella serata di ieri.

Non solo Grande Fratello e Ballando: tutti gli altri programmi del sabato sera

Oltre al Grande Fratello e a Ballando con le stelle che hanno lasciato come da previsione le briciole agli altri programmi, sul secondo canale Rai è stata trasmessa la serie televisiva S.W.A.T. che ha ottenuto 794.000 telespettatori, mentre su Rai 3 La natura dei fiumi – Sapiens, un solo pianeta ha segnato 651.000 spettatori. Su Rete 4 …Continuavano a chiamarlo Trinità ha avuto un ascolto medio di poco più di un milione, mentre su Italia 1 il film Bumblebee ha intrattenuto 864.000 persone. Invece, sugli altri canali In altre parole su La7 ha attirato un milione di telespettatori, 4 ristoranti condotto da Alessandro Borghese ha totalizzato 508.000 persone e infine Michael Jackson – L’uomo allo specchio sul Nove è stato scelto da 346.000 spettatori.

Grande Fratello, tutto ciò che è successo in puntata: eliminazione a sorpresa, momenti toccanti e televoto

Nel corso della venticinquesima puntata del Grande Fratello, che rispetto a sabato scorso si è mostrata in crescita in termini di ascolti, è successo di tutto tra colpi di scena, sorprese e momenti toccanti. La cosa che ha sorpreso tutti in studio e da casa è stata l’eliminazione di Mirko Brunetti al televoto, che ha dovuto dire momentaneamente addio a Perla Vatiero e Greta Rossetti, con Anita Olivieri e Sara Ricci che si sono salvate per il rotto della cuffia.

C’è stato un confronto infuocato in studio tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese che non sembrano poter andare d’accordo. Infatti, se ne sono dette di tutti i colori non arrivando a un punto d’incontro. Sara Ricci ha inoltre tirato fuori un fatto successo ventiquattro anni fa durante le registrazioni di Vivere che non le è piaciuto della Luzzi, ovvero che quando morì sua mamma non volle sostituirla sul set e questo conferma secondo lei il fatto che Beatrice oltre ad avercela con gli uomini ce l’avrebbe anche con le donne. Fiordaliso ha ricevuto una lettera da suo figlio Sebastiano, mentre Mirko prima di uscire ha incontrato sua mamma. Al televoto sono finiti Sara, Perla, Marco Maddaloni e Vittorio Menozzi, con il più votato che sarà il preferito. Il prossimo appuntamento è fissato a lunedì 11 dicembre con una nuova puntata del Grande Fratello.