X


Finale Ballando: irruzione a sorpresa di Giulio, figlio di Giovanni Terzi

Scritto da , il Dicembre 23, 2023 , in Ballando con le stelle
foto figlio Giovanni Terzi

E’ stato Giovanni Terzi il secondo concorrente sceso in pista nella finale di Ballando con le stelle 2023, andata in onda nella serata di oggi, sabato 23 dicembre 2023, su Rai1. A chiamarlo in pista è stata la padrona di casa Milly Carlucci che, finita l’esibizione di Giovanni Terzi e Giada Lini, avvicinandosi a loro ha detto: “Questa sera c’è qui in studio Giulio, dov’è? Non lo vedo”. Dunque la regia ha inquadrato il pubblico e il ragazzo si è subito alzato, tra gli applausi degli spettatori. “Eccolo! Ciao Giulio! Vieni giù” ha poi detto Milly rivolgendosi direttamente al ragazzo, arrivato quindi sul palco.

Prendendo la parola, Giovanni Terzi ha fatto notare che in platea c’erano non solo Giulio, ma anche l’altro figlio, Lodovico, con la sua compagna, oltre ai figli di Simona Ventura, ossia Niccolò, Giacomo e Caterina, e la compagna di Niccolò. “Si, ma io ho voluto qui Giulio perchè lui è quello della squadra di calcio. Dovete sapere che ha organizzato una tifoseria, un gruppo d’ascolto pazzesco” ha spiegato Milly Carlucci, che ha poi chiesto a Giulio di quante persone è composto tale gruppo d’ascolto organizzato proprio per seguire Giovanni Terzi a Ballando con le stelle: “Siamo in venticinque” ha risposto il ragazzo.

“Come pensi sia andato tuo papà a Ballando?” ha chiesto successivamente la conduttrice a Giulio, che si è detto orgoglioso del padre sottolineando che ha lavorato tanto in queste dieci settimane. Prima di lasciare il palco e tornare in platea, Giulio si è voluto complimentare con Giada Lini, attribuendo a lei il merito dell’arrivo del papà in finale.

Nella clip di presentazione mandata invece in onda prima dell’esibizione, Giovanni Terzi è tornato a parlare della sua malattia ai polmoni, spiegando di dover fare cicli di analisi ogni 6 mesi per tenere il tutto sotto controllo, ma precisando di essere convinto che la partecipazione a Ballando gli abbia fatto bene. “Io e Simona Ventura siamo stati la prima coppia a partecipare a questo programma e per noi è stato un test importante dal punto di vista dell’impegno emotivo perchè per tutto il tempo siamo stati uniti ma separati, separati ma uniti” ha spiegato successivamente. “Le tensioni che le prove ci hanno creato, hanno fatto nascere tra noi una comprensione ancora maggiore” ha detto infine.

E a proposito di Simona, ricordiamo che il 6 luglio prossimo verrà finalmente celebrato il loro matrimonio, rimandato più volte negli ultimi anni, matrimonio al quale nel corso della puntata di stasera Rossella Erra si è praticamente auto-invitata: “Prendiamo un appuntamento dopo la fine di Ballando con le stelle, organizzo tutto io. Anzi ci vediamo il 6 luglio” ha detto scherzosamente la tribuna del popolo al concorrente.