X


Finale The Voice Kids: Angelica del team di Gigi D’Alessio è stata male

Scritto da , il Dicembre 22, 2023 , in The Voice
foto Angelica The Voice Kids

E’ stata una finale ricca di emozioni quella della seconda edizione di The Voice Kids, andata in onda oggi, venerdì 22 dicembre 2023, ovviamente con la conduzione di Antonella Clerici, che ha visto dodici giovanissimi concorrenti gareggiare sul palco dello studio Rai di Milano Mecenate per contendersi la vittoria. Tra questi abbiamo visto Angelica, del team Gigi D’Alessio, che ha incantato il pubblico in studio, i telespettatori a casa ma anche i coach con una straordinaria interpretazione di “Due vite”, il brano di Marco Mengoni vincitore del Festival di Sanremo di quest’anno. E alla fine dell’esibizione, la ragazzina non ce l’ha fatta a trattenere le lacrime.

E’ l’emozione che suscita questa canzone che ti prende il cuore proprio

ha commentato la conduttrice, avvicinandosi a lei. “Questa canzone di Mengoni è davvero meravigliosa e guarda che ci siamo emozionati anche noi ad ascoltarti” ha poi aggiunto Antonella, dopo la quale ha preso la parola Gigi D’Alessio svelando:

Durante la settimana Angelica è stata male ma io non ci ho pensato due volte e alla fine, durante le prove generali di questa puntata, le ho alzato la tonalità di mezzo tono perchè volevo che lei desse il massimo e così ha fatto.

“In corso d’opera, quindi, abbiamo alzato la tonalità” ha dunque sottolineato Gigi, dopo il quale ha ripreso la parola Antonella Clerici che, vedendo la giovane concorrente piangere ancora, ha ribadito, rivolgendosi a lei: “Guarda che l’emozione è una cosa bella, la proviamo tutti noi salendo sul palco. Anzi, è proprio l’emozione che ci fa amare il lavoro che facciamo”.

E si sono commossi ovviamente anche i genitori della ragazza, inquadrati più volte con le lacrime agli occhi. “Se non ci emozionassimo più non potremmo fare questo lavoro, perciò è bello, anzi bellissimo emozionarsi” ha poi concluso Antonella.

Una finale, come accenanto prima, molto toccante quella di The Voice Kids 2023: pochi minuti dopo l’esibizione di Angelica, è infatti arrivato sul palco un altro ragazzino che ha letteralmente stregato i coach e il pubblico, ossia Alex, 14enne campano, la cui storia nella puntata di presentazione ha commosso i telespettatori, avendo vissuto in una casa famiglia dopo la separazione dei genitori.

Mentre scriviamo la puntata è ancora in onda: e chissà che la vincitrice non sia proprio Angelica. Intanto ricordiamo che quella di stasera è l’ultima tra The Voice Kids e Ciao Darwin: dopo le feste Paolo Bonolis tornerà con il suo show, mentre Antonella con la versione Senior del suo talent sarà in video solo in primavera.