X


Gerry Scotti, non solo conduttore: “Ho voglia di affrontare nuove sfide”

Scritto da , il Dicembre 20, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Gerry Scotti annuncio Caduta Libera

Non solo programmi televisivi per il conduttore: ecco in cosa si è cimentato nelle ultime settimane

Gerry Scotti è stato se possibile ancora più impegnato del solito dal punto di vista lavorativo negli scorsi mesi e lo sarà anche in quelli a venire. Infatti, dopo aver condotto Tu si que vales e Caduta Libera, si appresta a concludere il gran ritorno di Io Canto Generation, con la finale che è fissata a mercoledì 27 dicembre 2023. E oltre a ciò i telespettatori lo vedranno nel 2024 anche a La ruota della fortuna, Lo show dei record e Striscia la notizia. Ma il conduttore oltre alla televisione si è recentemente cimentato in altro, e ne ha parlato anche nel corso di una intervista.

Gerry Scotti parla di com’è nato il suo libro: “L’ho fatto quando ne ho sentito il bisogno”

Gerry Scotti ha concesso una intervista all’ultimo numero in edicola oggi del settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini in cui ha parlato del fatto di essere il personaggio rivelazione del 2023 per i meme, dell’aver scritto un libro e inciso un disco di Natale, ovvero Gerry Christmas. Queste le sue parole a proposito del libro: “Volevo sapere se sarei stato in grado di affrontare altre sfide e non l’ho fatto fin quando non ne ho sentito il bisogno. Il libro me lo proponevano da dieci anni, e così a maggio mi sono messo d’accordo con Rizzoli e l’ho consegnato a settembre”. Ma il conduttore oltre a ciò ha parlato anche delle canzoni di Natale che ha fatto uscire lo scorso venerdì 8 dicembre.

Il conduttore e la rivelazione sul suo disco di Natale: “Mi hanno aiutato dei ragazzi”

Gerry Scotti ha rivelato al settimanale Chi com’è nata la sua voglia di incidere il disco di Natale e con chi ha collaborato per far sì che ciò diventasse realtà: “Io e mio figlio Edoardo sfogliando Instagram abbiamo trovato i due ragazzi siciliani, “Thousand Gerry”, che mi hanno trasformato in un meme vivente. Non ho mai autorizzato nulla né protestato, ma siccome questi ragazzi sembravano un’agenzia di pubblicità ho detto “Cerchiamoli!”. E abbiamo pensato ad alcuni progetti insieme, come il disco di Natale”.

Dunque il conduttore, dopo aver festeggiato quest’anno i 40 anni di televisione visto che ha iniziato nel lontano 1983 con Deejay television, si dice pronto a riempire al meglio tutte le ore del secondo tempo della sua vita, senza voler lasciare nulla al caso. E così ha rivelato che dorme otto ore, spende altre otto ore per lavoro, mentre le restanti otto le utilizza per gli hobby e per le passioni. Dunque, i telespettatori ritroveranno Scotti nella finale di Io Canto Generation fissata per mercoledì 27 dicembre su Canale 5, per poi ritrovarlo nei primi mesi del 2024 a Striscia la notizia e con il grande ritorno de La ruota della fortuna.