X


Io Canto Generation: quando la finale, come cambia la gara, chi passa il turno

Scritto da , il Dicembre 18, 2023 , in Musica
Foto Gerry Scotti Io canto Generation

Gerry Scotti torna questa sera con la semifinale di Io Canto Generation: perché non va in onda di mercoledì

Questa sera lunedì 18 dicembre 2023 va eccezionalmente in onda la semifinale di Io Canto Generation, con il programma condotto da Gerry Scotti che viene trasmesso al posto del Grande Fratello e non mercoledì 20 dicembre per lasciare spazio alla partita di Coppa Italia, altra esclusiva Mediaset, tra Bologna e Inter. E già da questa puntata cambia lo schema di gioco rispetto alle settimane precedenti. Infatti, si sfideranno solamente le squadre di Iva Zanicchi e Fausto Leali, mentre gli altri capisquadra, cioè Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta si limiteranno a duettare con i ragazzi rimasti in gara.

Io Canto Generation, cosa cambia nella gara di stasera: quando è prevista la finale del programma

La semifinale di questa sera ci dirà quali ragazzi approderanno alla finale di Io Canto Generation che tornerà come di consueto di mercoledì, e dunque il 27 dicembre, dopo le feste natalizie. Alla giuria del programma condotto da Gerry Scotti, che si è commosso durante la scorsa puntata, ci sono sempre Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola, che faranno una classifica parziale che potrà essere ribaltata da cento persone presenti nel pubblico. Alla fine di tutte le manche, dalla squadra seconda in classifica saranno salvati due ragazzi dal pubblico e due dalla giuria insieme alla speaker radiofonica di R101 Chiara Tortorella. Nella finale dodici concorrenti si contenderanno la vittoria finale della trasmissione.

Ottimi ascolti per Io Canto Generation: ci sarà una nuova edizione per Gerry Scotti?

Io Canto Generation nonostante abbia avuto una concorrenza piuttosto tiepida il mercoledì sera, come sottolineato anche da Antonella Clerici visto che lei con il suo The Voice Kids si è scontrato il venerdì con Ciao Darwin di Paolo Bonolis, ha comunque ottenuto ottimi ascolti, visto che nelle prime puntate è stato sopra ai 3 milioni, scendendo poi di poco sotto questa soglia in quelle successive, fino agli ascolti di mercoledì scorso.

Dunque, stando ai dati Auditel che sono stati al di sopra o quantomeno in linea con le aspettative dei vertici Mediaset, l’anno prossimo lo show musicale condotto da Gerry Scotti con ogni probabilità tornerà ad allietare le serate degli italiani con una nuova edizione. Intanto, il penultimo appuntamento di Io Canto Generation è fissato oggi in prima serata su Canale 5 dopo Striscia la notizia.