X


Giovanni Terzi a Ballando: “Ecco perché ho parlato della malattia”

Scritto da , il Dicembre 16, 2023 , in Ballando con le stelle
foto Giovanni Terzi 14 settembre

Ballando con le stelle, Terzi: “Ho parlato della mia malattia per far capire l’importanza della ricerca”

Ballando con le stelle si avvia alla conclusione: stasera ci saranno il ripescaggio e la scelta dei finalisti. Sabato prossimo la finalissima. Tra i semifinalisti Simona Ventura e Giovanni Terzi che stanno insieme da anni e a luglio convoleranno a nozze. Super Simo è una della favorite per la vittoria insieme a Wanda Nara, Giovanni Terzi era stato eliminato la scorsa puntata ma è stato salvato da Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira grazie alla “Wild Card” che gli ha consentito di tornare in gara. Il giornalista si è aperto molto a Ballando con le stelle e ha parlato della sua malattia. Ha spiegato perché l’ha fatto in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Parlare della malattia è stato un modo per far capire l’importanza della ricerca: ho scoperto nel 2020 di avere la stessa patologia di cui mia mamma è morta in tre anni e, se sono qui, è grazie ai medici dell’ospedale San Matteo di Pavia e proprio perché la ricerca ha fatto passi da gigante”.

Giovanni Terzi ha perso il 45% dei polmoni a causa di una malattia genetica che per ora si è fermata.

Giovanni Terzi e Simona Ventura sposi: “Abbiamo data e testimoni”

Il giornalista non nasconde che all’inizio i medici erano preoccupati per la sua partecipazione a Ballando con le stelle ma si sono dovuti ricredere. A dargli grande forza Simona Ventura a cui sabato scorso ha chiesto in diretta di sposarlo regalandole l’anello di fidanzamento davanti ai genitori di lei. Grande commozione della coppia, di Milly Carlucci e del pubblico in studio e a casa. Svela Giovanni Terzi sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ci sposeremo il 6 luglio 2024. Abbiamo anche già i testimoni: Paola Perego per lei e Marco Di Terlizzi, il mio migliore amico, per me”.

Ballando con le stelle, il giornalista: “La presenza di Simona non mi ha penalizzato”

A chi gli dice di essere un raccomandato, Giovanni Terzi risponde di essere un super raccomandato. Aveva chiesto a Milly Carlucci di farlo partecipare a Ballando ma l’aveva scartato. Quando si è messo con Simona Ventura è arrivata la proposta di farlo con lei. Non si sente penalizzato dalla sua presenza: “Qualche giorno fa Gramellini ha scritto che non ci sono uomini che sanno stare dietro le quinte. Con Ballando ho dimostrato che non è sempre cosi: io sono nell’ombra e Simona mi illumina”.