X


I bastardi di Pizzofalcone 5 in bilico: due imprevisti minano la nuova stagione

Scritto da , il Dicembre 8, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Lojacono I bastardi di Pizzofalcone 4

Nessuna conferma per la prossima stagione della fiction I bastardi di Pizzofalcone: verrà cancellata?

Sono passate ormai diverse settimane dalla fine dell’ultima stagione della serie tv con protagonista Alessandro Gassmann e, a quanto pare, ancora tutto tace in casa Rai: non è arrivata nessuna conferma sulla continuazione della serie tv. Le sorti dell’ispettore Giuseppe Lojacono sono appese a un filo e, mentre il pubblico di Rai1 è nella febbrile attesa di scoprire cosa contiene il pacco aperto nell’ultima puntata della quarta stagione, le notizie su un possibile ritorno dei “bastardi” sul piccolo schermo tardano ad arrivare. Se da un lato il successo d’ascolti della fiction farebbe ben sperare su un futuro roseo, dall’altro due intoppi potrebbero far slittare di molto la quinta stagione o, addirittura, farla saltare del tutto.

Spuntano due ostacoli per la nuova stagione della serie tv di Rai1

“Non c’è ancora nessuna certezza che le vicende che si svolgono nel commissariato napoletano avranno un ulteriore sviluppo”, si legge sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. La Rai infatti non ha ancora diffuso nessuna notizia ufficiale sulla continuazione della fiction I bastardi di Pizzofalcone, sulla quale ha rotto il silenzio la Crescentini di recente. Così, mentre Alessandro Gassmann presta il volto al docente di filosofia Dante Balestra in Un professore 2, l’ispettore Lojacono resta fermo nel limbo. Sulle pagine della nota rivista infatti si riportano due aspetti che sarebbero alla base dell’incertezza, riguardo alla quinta stagione della serie tv: “Tra i fattori che si stanno valutando ci sono la disponibilità degli attori e l’esaurimento dei romanzi di Maurizio de Giovanni, da cui è tratta la serie”.

La fiction I bastardi di Pizzofalcone 5: ecco i possibili sviluppi della trama

In attesa di scoprire se ci sarà la quinta stagione della fiction, la trama della serie è rimasta decisamente aperta. Tanta è l’attesa per scoprire cosa contiene il misterioso pacco recapitato a Lojacono, ma non solo! Romano ha finalmente deciso di farsi aiutare, riconquistando la fiducia della moglie (in dolce attesa). Alex e Rosaria si sono ritrovate, pronte, forse, per allargare la famiglia, mentre Pisanelli ha lasciato andare il fantasma della moglie per aprirsi all’amore con la vedova Teresa. Il percorso sentimentale di Aragona è tutto ancora da scrivere, così come quello di Marinella, che potrebbe non aver chiuso del tutto con Luciano, colpito da Squillace nelle scene finali dell’ultima puntata (qui il riassunto completo) e in pericolo di vita. Intanto una domanda attanaglia i fans della serie: il ragazzo si salverà? Quesito al quale soltanto la nuova stagione della serie tv potrà rispondere.