X


Il Metodo Fenoglio, anticipazioni terza puntata: rivelazioni inaspettate

Scritto da , il Dicembre 4, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Il Metodo Fenoglio Alessio Boni e Giulia Bevilacqua

Il Metodo Fenoglio, cosa accadrà nella penultima puntata: anticipazioni

Giro di boa per Il Metodo Fenoglio: stasera va in onda la seconda puntata. Cosa succederà nella terza puntata che, salvo cambiamenti, dovrebbe andare in onda domenica 10 dicembre? Il gran finale è previsto per lunedì 11. Il debutto della serie tratta dai libri di Gianrico Carofiglio è stato seguito da 3.802.000 telespettatori pari al 20,8% di share. I telespettatori hanno conosciuto il maresciallo Pietro Fenoglio interpretato da Alessio Boni. E’ un carabiniere sui generis, non ama la violenza, non usa la pistola a meno che non sia costretto. Ama la poesia, la musica classica e l’arte. E’ molto innamorato di Serena Morandi, è lei il motivo per cui ha deciso di rimanere a Bari. Nella prima puntata la donna ha espresso il desiderio di avere un figlio, Pietro è d’accordo con lei. Fenoglio, con l’aiuto dell’appuntato Pellecchia, ha indagato sull’omicidio di un usuraio. La sua volontà di scavare nel profondo e di non tralasciare nessun indizio non è apprezzato dai suoi superiori che lo richiamano spesso all’ordine. Il rapporto tra il boss Nicola Grimaldi e il suo braccio destro Vito Lopez subisce una svolta. Quest’ultimo, non sopportando più il suo capo, ha iniziato a fare il doppio gioco. La prima puntata si è chiusa con un evento tragico e doloroso: l’incendio che ha distrutto il Teatro Petruzzelli.

Anticipazioni Il Metodo Fenoglio, terza puntata: le rivelazioni di un pentito

Nella seconda puntata di stasera (QUI la trama) si è fatta sempre più strada in Fenoglio l’idea che la mafia barese stia diventando pericolosa e stia alzando il tiro. Una sparatoria assurda e senza senso ha insanguinato di nuovo Bari mietendo vittime innocenti. Il ritrovamento di una vittima della guerra criminale ha dato il via a una caccia all’uomo. Per Pellecchia e la pm D’Angelo è arrivato il momento di fare i conti con il passato. Le anticipazioni della terza puntata de Il Metodo Fenoglio svelano che nel primo episodio intitolato “Padri”, il maresciallo parlerà con un pentito che farà rivelazioni inaspettate. Verrà intanto alla luce il passato che ha unito Lopez e Grimaldi.

Il Metodo Fenoglio, trama terza e penultima puntata: una tragedia annunciata

Nel secondo episodio della terza puntata de Il Metodo Fenoglio intitolato “Verità nascoste”, il maresciallo e i suoi uomini rimarranno sconvolti da alcuni tragici avvenimenti. Mentre il caso del piccolo Damiano rimarrà ancora un mistero, Fenoglio cercherà di fermare l’organizzazione criminale che sta distruggendo Bari. L’appuntamento con la terza puntata della fiction con Alessio Boni è per domenica 10 dicembre in prima serata su Rai1.