X


Lea-I nostri figli 3 ci sarà? Cosa si sa ad oggi sulla terza stagione

Scritto da , il Dicembre 3, 2023 , in Serie & Film Tv
foto lea 2 anna valle giorgio pasotti

Lea 3 si farà?

Sta per andare in onda su Rai1 l’ultima puntata della seconda stagione della serie tv con Anna Valle, Giorgio Pasotti, Mehmet Gunsur e molti altri attori che da due stagioni intrattengono il pubblico della rete. C’è grande attesa per scoprire come si concluderanno le vicende dei protagonisti ma gli occhi dei telespettatori sono anche puntati sul futuro. Infatti sono in molti a chiedersi se la terza stagione della fiction di Rai1 ci sarà oppure se stasera tutto il pubblico dovrà dire definitivamente addio ai propri beniamini. Una risposta ufficiale al momento non c’è in quanto né gli sceneggiatori e produttori, né la Rai né gli attori protagonisti si sono sbilanciati su questo argomento. Per il momento possiamo dunque viaggiare per ipotesi basandoci sulla trama, gli ascolti e il gradimento del pubblico in generale.

Perché la terza stagione della fiction potrebbe funzionare

In attesa di scoprire come finirà Lea – I nostri figli 2 in onda stasera cerchiamo di capire se la terza stagione potrebbe esserci o meno. Sicuramente molto dipenderà dagli ascolti proprio dell’ultima puntata della seconda stagione ma proprio sugli ascolti occorre fare delle riflessioni. Rispetto alla prima stagione, infatti, la serie tv di Rai1 ha vissuto un brusco calo. Sono lontani i tempi dei quasi cinque milioni di telespettatori. Adesso si viaggia circa sui tre milioni. Numeri minori ma comunque pur sempre buoni se si considera che la domenica è la serata più difficile di questa stagione televisiva (anche Cuori ha subito un calo). Qualora la terza stagione dovesse farsi, dunque, la rete e la serie tv potrebbero comunque contare su una fetta fedele non indifferente di telespettatori.

Cosa potrebbe succederà nella terza stagione di Lea – I nostri figli

Non sarebbe la prima volta che una serie tv di Rai1 rimane con un finale aperto ancor prima che venga confermata o meno la stagione successiva. Non è detto dunque che tutte le vicende stasera troveranno una loro conclusione. E’ anche vero, però, che la prima stagione si era conclusa con una scelta ben definita della protagonista Lea Castelli (Anna Valle) e la stagione si è svolta comunque. Una cosa è certa, stasera la protagonista dovrà capire se riesce a perdonare Arturo Minerva (Mehmet Gunsur) dal tradimento che le ha fatto con Emma Ronchi (Sara Zanier) oppure se quell’amore che provava non c’è più. Ma soprattutto resta da capire se per il marito Marco Colomba (Giorgio Pasotti) è pronto a risbocciare l’amore.