X


Barbara Palombelli, brutte notizie: Lo sportello di Forum (di sera) chiude

Scritto da , il Dicembre 21, 2023 , in Programmi Tv
foto Barbara Palombelli Forum 1 febbraio

Decisione drastica per Lo sportello di Forum: svelato il motivo della scelta di Mediaset

I vertici Mediaset avevano cercato di sdoppiare Lo sportello di Forum mandando in onda la prima parte il pomeriggio alle 14 su Rete 4, mentre la seconda intorno alle 20 per vedere se c’era la possibilità di fare da traino al nuovo programma di Bianca Berlinguer in partenza il prossimo lunedì 8 gennaio 2024 in prima serata sullo stesso canale. Ma nonostante gli ottimi ascolti di Barbara Palombelli del pomeriggio, non è stato questo il caso nella fascia preserale, così che Mediaset è corso subito ai ripari interrompendo questa formula dopo solo tre giorni di esperimento.

Lo sportello di Forum, gli ascolti flop della fascia preserale: cosa deciderà ora Mediaset?

Dunque, questa scelta di Mediaset di proporre le repliche de Lo sportello di Forum nel preserale creando anche confusione nel pubblico si è rivelata sbagliata. Infatti, come riportato da davidemaggio.it, gli ascolti sono stati flop e sono addirittura diminuiti durante i tre giorni di messa in onda. Ieri sera mercoledì 20 dicembre il programma condotto da Barbara Palombelli nella fascia preserale in replica ha ottenuto 298.000 spettatori e l’1.6% di share, contro il 2,2% di lunedì e l’1,9% di martedì. Invece, Tempesta D’Amore che lo ha preceduto è stata la scelta di 398.000 telespettatori con il 2,4% di share. E così Mediaset potrebbe proporre una soluzione low cost come traino per il programma di Bianca Berlinguer.

Bianca Berlinguer, una soap come traino per il suo programma? Cosa potrebbe andare in onda

Dunque, Mediaset ha già interrotto la fascia preserale de Lo sportello di Forum su Rete 4 rimettendo al suo posto Tempesta D’Amore, che anticipa Stasera Italia di Nicola Porro. E così i vertici starebbero pensando di mandare in onda da gennaio 2024 in replica la soap turca di successo Terra Amara, che potrebbe essere il traino perfetto con il minimo costo per Bianca Berlinguer e il suo nuovo programma di attualità.

Invece, Lo Sportello di Forum proseguirà in replica nella sua consueta fascia pomeridiana fino al 6 gennaio 2024, prima di riprendere con le nuove puntate dopo la sosta natalizia lunedì 8 gennaio. Staremo a vedere cosa deciderà Mediaset di proporre nello slot prima del programma di Bianca Berlinguer in prima serata, con in passato che sono state proposte con buoni risultati altre soap come Il Segreto.