X


Lo sportello di Forum tra repliche e confusione: Palombelli testa il preserale

Scritto da , il Dicembre 19, 2023 , in Programmi Tv
foto barbara palombelli 11settembre

Barbara Palombelli anche nel preserale di Rete 4: ma la prima puntata non convince

Lo sportello di Forum da ieri lunedì 18 dicembre 2023 ha iniziato le repliche visto la pausa per le festività natalizie. Mediaset ha voluto provare a dividere in due la trasmissione condotta da Barbara Palombelli, con la prima parte in onda su Rete 4 alle 14, e la seconda nel preserale alle 19:50 così da fare da traino a partire da gennaio 2024 a Bianca Berlinguer e al suo nuovo programma in prima serata. Ma Mediaset nella prima puntata sdoppiata de Lo sportello di Forum di ieri ha creato un certo scompiglio tra i telespettatori, visto che c’è stata un po’ di confusione.

Lo sportello di Forum, ecco il doppio appuntamento: confusione per i telespettatori

Dunque, il primo esperimento del doppio appuntamento de Lo sportello di Forum non è riuscito alla perfezione, visto che la replica della prima parte delle 14 non è stata modificata, così che Barbara Palombelli ha rinviato il caso a dopo la pubblicità con il suo “ci vediamo tra poco” invece di dare l’appuntamento ai telespettatori prima di cena. Infatti, dopo la pausa pubblicitaria la linea è passata subito a Diario Del Giorno. Oltre a ciò, più che un raddoppio è sembrato uno spezzare in due il programma dando problemi al pubblico, che per la conclusione di una causa devono aspettare circa cinque ore.

Barbara Palombelli nel preserale per trainare Bianca Berlinguer: funzionerà la scelta di Mediaset?

Dunque, al momento ci sono dubbi sulla scelta di Mediaset di sdoppiare Lo sportello di Forum quasi esclusivamente per tenere i telespettatori incollati poi con il programma di Bianca Berlinguer, che con ogni probabilità cambierà titolo non chiamandosi più Stasera Italia come quando alla conduzione c’era il collega Nicola Porro.

Si tratterebbe dunque di un esperimento dal 18 dicembre al 6 gennaio per valutare gli ascolti della fascia preserale del programma condotto da Barbara Palombelli, che spesso risulta essere il programma pomeridiano con più share, per vedere se conviene mantenerlo anche da lunedì 8 gennaio, una volta che inizia il programma d’attualità della Berlinguer. Vedremo se Mediaset modificherà le puntate de Lo sportello di Forum così da non creare più confusione e per lanciare l’appuntamento alle 19:50 sempre su Rete 4 e se tutto ciò pagherà in termini di ascolti.