X


Roberta Capua: “Sono devastata”, è stato un anno molto triste per lei

Scritto da , il Dicembre 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto Roberta Capua a La vita in diretta

La conduttrice scossa per la perdita di entrambi i genitori: “Sono davvero devastata”

Riprendiamo altre delle dichiarazioni rilasciate da Roberta Capua per il numero del settimanale DiPiùTV uscito nelle edicole martedì, dopo aver già riportato parte dell’intervista in un articolo che abbiamo pubblicato qualche giorno fa.
Non è stato un anno facile il 2023 per Roberta che, dopo la morte improvvisa del papà, avvenuta a febbraio, tre settimane fa ha dovuto dire addio alla mamma, l’ex Miss Italia Marina Jossa.

Sono devastata dal dolore. Mio padre è morto all’improvviso, si è rotto il femore e non si è più ripreso. Entrambi i miei genitori sono sempre stati una guida per tutta la famiglia

ha confessato la conduttrice, ricordando poi: “Mia madre è stata con me anche quando ho partecipato e vinto a Miss Italia, nel 1986. Lei mi ha sempre incoraggiata in tutto e non riesco a pensare che non sia più qui con noi”.

Roberta Capua: “A casa non c’è mai stata una foto di mia mamma incoronata Miss Italia”

Ricordando la mamma, Roberta Capua nell’intervista ha rivelato che nella casa di famiglia non sono mai state esposte foto di Marina Miss Italia (ha vinto il concorso a 21 anni, nel 1959): “Lei è sempre rimasta molto lontana da quell’ambiente” ha spiegato la conduttrice, non nascondendo però che con la sua bellezza la mamma avrebbe potuto fare veramente qualunque cosa nel mondo dello spettacolo.

A me però quel concorso incuriosiva, perciò quando ho deciso di partecipare lei mi ha subito appoggiata e mi è stata accanto sia perchè ero ancora minorenne, sia perchè sentiva il bisogno di proteggermi

ha dichiarato successivamente, continuando: “Con mamma al mio fianco mi sono sempre sentita al sicuro e avrei voluto fare la stessa cosa con lei…”.

La conduttrice e la scomparsa della mamma: “Ecco cos’è che mi rincuora…”

Prima della fine dell’intervista, Roberta Capua non ha nascosto che il fatto che sua mamma ormai da anni non la riconoscesse più, la rincuora un po’ perchè non ha potuto starle accanto come avrebbe voluto nel periodo della malattia: “Ormai era talmente distaccata dalla realtà, da non rendersi neanche conto della morte che stava arrivando. Non ha sentito il mio amore, l’amore di sua figlia, questo è vero, ma non ha neppure capito che la sua vita stava arrivando alla fine” ha dichiarato.