X


The Voice Kids, rivelazione: “Ecco perché Antonella Clerici ha pianto”

Scritto da , il Dicembre 15, 2023 , in The Voice
foto Clerici e Baroni

Platinette e le lacrime di Antonella Clerici: “Quella sera ha pianto per il ricordo di Alex Baroni”

Ha dedicato a The Voice Kids la sua rubrica “I protagonisti della TV” Platinette questa settimana, con un articolo pubblicato sul numero di DiPiùTV uscito nelle edicole martedì. Nell’articolo in questione Coruzzi ha ricordato, tra gli altri, un recente episodio avvenuto proprio durante la trasmissione, ossia l’esibizione di Graziano, un adolescente pugliese, che ha interpretato “Cambiare”, famoso brano dell’indimenticato Alex Baroni. Come si vede nella foto, tratta da quella puntata, la conduttrice, affiancata dai genitori del ragazzino, si è commossa, e a questo proposito Platinette ha rivelato:

Di fronte a Graziano (il giovane concorrente in questione, ndr.) Antonella non è riuscita a trattenere le lacrime. Graziano è un giovane strabiliante ‘cantantino’ che quella sera ha proposto il difficilissimo brano “Cambiare” del mai troppo rimpianto Alex Baroni.

“Lacrime vere quelle della conduttrice di The Voice Kids”, la rivelazione di Mauro Coruzzi

“Davanti ad Antonella Clerici commossa, quella sera abbiamo avuto la sensazione di vedere lacrime autentiche e veritiere” ha detto successivamente Platinette, continuando: “Ci siamo commossi anche noi da casa e abbiamo sentito di far parte, davanti alla tv, di un sentimento comune e vero”.

Abbiamo provato la sensazione precisa che, tutti insieme, ci si possa anche lasciare andare ad un sentimento travolgente

ha aggiunto subito dopo, non nascondendo che ormai da anni di lacrime in televisione se ne vedono un po’ ovunque e hanno anche un certo successo, ma spesso è facile sospettare che si tratti di lacrime ‘di facciata’.

Seguendo The Voice Kids, capiamo che bisogna dare valore ad ogni stagione della vita e non buttar via nemmeno un attimo

ha affermato inoltre.

Platinette: “Ecco perchè, secondo me, si presta tanta attenzione ai bambini in tv”

Prima della fine dell’articolo dedicato a The Voice Kids, Mauro Coruzzi ha espresso il suo parere sul motivo per il quale al pubblico piace così tanto vedere giovanissimi talenti esibirsi in televisione, cosa che avviene anche a Io Canto Generation e che alcune settimane fa è avvenuta inoltre allo Zecchino d’oro:

Credo sia per la nostra voglia di sperare nel futuro, un piccolo investimento su chi, crescendo, potrà e dovrà fornire nuova vitalità ad un’Italia molto bisognosa di avere nuova linfa

ha asserito.