X


Ascolti 28 aprile: ancora sciopero, ma si sanno i dati di Che tempo che fa

Scritto da , il Aprile 29, 2024 , in Ascolti Tv
foto Fabio Fazio 8gennaio

Giorni complicati per la pubblicazione degli ascolti tv: da quasi una settimana, infatti, va avanti uno sciopero che coinvolge la società che si occupa del rilevamento dei dati auditel,motivo per il quale i risultati si hanno solo per fascia oraria. A differenza di quanto era stato annunciato nei giorni scorsi, lo sciopero non si è concluso ieri, motivo per il quale questa mattina gli ascolti di domenica 28 aprile 2024 sono usciti sempre aggregati per fascia oraria, ma la pagina instagram ufficiale di Che tempo che fa ha reso noti i dati del programma di Fabio Fazio, gli unici, quindi, che al momento si conoscono. Non sappiamo se nelle prossime ore si sapranno i dati esatti di tutti gli altri programmi o se i problemi dovuti all’agitazione sindacale proseguiranno per tutta la giornata odierna e anche oltre.

Da un articolo di TvBlog apprendiamo che a seguire la puntata di ieri sera di Che tempo che fa sono stati circa 2milioni 100mila telespettatori con quasi l’11% di share: picco massimo di 2milioni 700mila telespettatori, con punte del 14% di share. Con questi risultati, come afferma la pagina del programma di Fazio, Nove è salita ancora una volta sul podio delle reti nazionali. Sempre la pagina in questione parla anche di un nuovo record di interazioni sui social per la trasmissione, che ha superato esattamente le 700mila interazioni, confermandosi il programma più commentato di domenica 28 aprile. Grazie a tutti per aver seguito la penultima puntata della stagione” conclude poi il profilo instagram della trasmissione, che domenica prossima saluterà quindi i telespettatori.

Per quanto riguarda tutte le altre reti, in particolare per il primetime, rimaniamo in attesa di sapere quanto hanno registrato Màkari in replica andato in onda, come tutte le domeniche, su Rai1, ma anche il meglio de Lo show dei record, trasmesso su Canale5 con Gerry Scotti (l’edizione 2024 si è ormai conclusa ma non si sa se nel 2025 lo show torneà). Su Rai2 è stata la volta dei telefilm 9-1-1 e 9-1-1 Lone Star, mentre Rai3 ha dato spazio a Report, con Sigfrido Ranucci. La proposta di Rete4 è stata Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio, mentre su Italia1 ha tenuto banco il film Jack Reacher-La prova decisiva. Infine, su La7 spazio alla pellicola Il giovane Hitler e su Tv8 al film Blacklight.