X


The Voice Senior 2024: quando va in onda e come partecipare

Scritto da , il Dicembre 15, 2023 , in The Voice
Foto Antonella Clerici The Voice Kids

The Voice Senior torna su Rai 1 nella primavera del 2024

The Voice è uno dei talent show di maggior successo della tv italiana e mentre tra poco ore andrà in onda una nuova puntata di The Voice Kids con i bambini pronti a stupire ancora una volta i giudici ed i telespettatori da casa, siamo già in grado di dirvi quando tornerà su Rai 1 la versione senior dello show. The Voice Senior sarà nuovamente in tv nella primavera 2024 sempre di venerdì. Al momento non c’è ancora una data ufficiale di messa in onda, ma con ogni probabilità sarà trasmesso poco dopo la fine del Festival di Sanremo. A fare gli onori di casa, ci sarà come sempre Antonella Clerici che accoglierà i concorrenti ed i loro familiari che li supporteranno nel loro sogno di entrare a far parte del programma.

The Voice Senior 2024: come partecipare al talent show di Rai 1

I casting per la nuova edizione di The Voice Senior sono già aperti per cui di seguito vi sveleremo come fare a prendervi parte per vivere un’esperienza tutta nuova. Per partecipare ai casting bisogna avere più di sessant’anni d’età e si può essere sia professionisti del settore sia cantanti amatoriali con grande passione per la musica. Per iscriversi alle selezioni basterà telefonare al numero 02.39198600 e presentate il proprio materiale e sperare di essere selezionati. Tuttavia, per avere maggiori informazioni è bene leggere il regolamento del programma presente sulle pagine Rai del programma ed i profili social.

La giuria confermata ad eccezione de I Ricchi e Poveri

Antonella Clerici non sarà l’unica ad essere confermata all’interno del programma. Insieme a lei, sarà confermata in toto la giuria ad eccezione de I Ricchi e Poveri che nella scorsa edizione di The Voice Senior avevano preso il posto di Orietta Berti. Quest’ultima, infatti, era passata a Mediaset dove ha ricoperto il ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip. A The Voice Senior 2024, dunque, ritroveremo Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino. Per quanto riguarda il quarto giudice, come detto, con ogni probabilità con ci saranno i Ricchi e Poveri. Al loro posto potrebbe esserci Arisa che al momento è parte della giuria di The Voice Kids che sta facendo ottimi ascolti. Per ora si tratta soltanto di indiscrezioni e non c’è nulla di concreto per cui non è da escludere un nome a sorpresa. Tuttavia, se davvero il quarto giudice dovesse essere la brava cantante lucana, a The Voice Senior 2024 ci sarebbe la stessa identica giuria della versione del programma dedicata ai bambini.