X


70 anni Rai, Renzo Arbore rompe il silenzio: “Oggi in tv seguo Fiorello”

Scritto da , il Gennaio 3, 2024 , in Musica
foto Renzo Arbore

Renzo Arbore ammette: “Mi piacciono le cose nuove e Fiorello è bravissimo”

È pronto per tagliare il nastro del programma Appresso alla musica, Renzo Arbore. Il conduttore infatti sarà al timone di un nuovo show, in seconda serata su Rai2, una trasmissione all’insegna della musica che ripercorrerà i grandi successi della discografia italiana e non solo. In una lunga intervista sulle pagine di TvBlog, l’artista ha ammesso di guardare molto la televisione live e poco i varietà. “Il confronto con gente del calibro di Antonello Falqhi è piuttosto impietoso” ha ammesso, sottolineando però di apprezzare molto il conduttore di Viva Rai2:

“Di quel settore guardo Fiorello su RaiPlay. Mi piacciono le cose nuove e Fiorello è bravissimo”.

Ha ammesso che la rassegna stampa del conduttore siciliano è la vera novità in tv negli ultimi anni. Intanto in queste settimane Ciuri sta ricaricando le pile, pronto per tornare in onda a partire dal 15 gennaio. Già da lunedì prossimo, 8 gennaio, la macchina organizzativa del morning show ripartirà per mettere a punto le nuove puntate.

Il noto conduttore ammette su Fiorello: “Potrebbe condurre Cari amici vicini e lontani”

Non si è limitato soltanto ad elogiare Fiorello, costretto a uno stop necessario, e Viva Rai2, Renzo Arbore che ha ammesso velatamente di considerare il mattatore siciliano un po’ come il suo successore. “Potrebbe condurre Cari amici vicini e Lontani”, ha raccontato pensando a un suo vecchio programma che ebbe un enorme successo, ma oggi non rifarebbe perchè servirebbero più energie. È pronto invece per l’appuntamento di domani sera in seconda serata con lo show Appresso alla musica, e per tornare protagonista in Rai prossimamente insieme a Pippo Baudo, progetto sul quale non ha raccontato altro.

“È un bel festival quello di oggi e Amadeus è bravo”, le parole del noto conduttore

Non ha elogiato soltanto Fiorello, Renzo Arbore, ma ha usato parole lusinghiere anche su Amadeus e il suo festival di Sanremo:

“È un bel festival quello di oggi e Amadeus è bravo. Ci sono le attualità musicali e Amadeus è bravissimo a scegliere cantanti e canzoni della nostra contemporaneità”.

Ha ammesso però che rispetto al passato, i successi musicali di oggi durano di meno; alcuni brani lanciati dal festival della canzone italiana in passato sono infatti ancora attuali e ben presenti nella mente del pubblico. Intanto l’appuntamento con Appresso alla musica e Renzo Arbore è per domani sera in seconda serata su Rai2. Stay tuned!