X


Amici 23, caos e scintille in casa: Giovanni esagera, Kumo delude i compagni

Scritto da , il Gennaio 10, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 giovanni

Tensione nella puntata del daytime di Amici 23 di oggi (mercoledì 10 gennaio)

L’armonia nella casetta della scuola più famosa d’Italia oggi è stata interrotta da una busta blu arrivata agli allievi di ballo. Per loro una comunicazione che assomiglia moltissimo a quella ricevuta dai cantanti qualche settimana fa. Tutti i ballerini sono stati chiamati a dividersi per squadra, a scegliere un componente da mandare in gara con una sua coreografia e poi a scegliere anche uno della squadra da mandare in sfida. Chi vince ha l’immunità per la squadra. Se la squadra della Celentano ha subito trovato un accordo, con Dustin come candidato sia alla gara che all’eventuale sfida, e altrettanto quella di Emanuel Lo con Kumo pronto sia per la gara che per la sfida, quella di Todaro ha avuto scintille. Il problema è che Giovanni voleva andare in gara ma non in sfida.

Giovanni piange prima, durante e dopo la gara

Se a Dustin e Kumo gli si può dare il merito di avere spinto per esibirsi alla gara assumendosi poi la responsabilità di andare in sfida lo stesso non si può dire per l’allievo di Raimondo Todaro. L’allievo di Amici 23 aveva proposto di fare sì lui la gara ma di mandare Gaia in sfida nell’eventuale perdita della squadra che, tra l’altro, sembrava piuttosto scontata visti i posti in classifica. Ovviamente questa richiesta ha sollevato un polverone con Nicholas che, giustamente, diceva quanto tale ragionamento fosse ingiusto. Inizialmente Gaia, troppo buona, aveva ceduto per andare in sfida ma poi grazie a Nicholas, e vedendo il comportamento degli altri due gareggianti, il latinista ha ceduto per la sfida. Da quel momento però ha versato solo lacrime, a non finire, prima della gara, mentre ballava e poi dopo quando ha saputo di non aver vinto.

Kumo criticato da una sua compagna di squadra

Dopo aver assistito già ad un momento di tensione tra un’allieva e una docente anche tra i ballerini di Amici 23 l’atmosfera oggi non è stata delle più serene. Oltre alla reazione un po’ esagerata di Giovanni, che ha fatto di tutto per non andare in sfida, anche sull’allievo di Emanuel Lo qualcuno ha avuto da ridire. Dopo la gara Lucia, sfogandosi con Martina, ha raccontato:

“Kumo ha detto che era convinto quindi mi ha escluso da subito e poi non ha neanche considerato Sofia”.

Stando a quanto raccontato da Martina proprio Sofia è rimasta molto male. Poi Lucia ha aggiunto: “A me non piace l’arroganza, non mi piacciono i modi. Sminuisce il lavoro che fanno gli altri. Sono certa che potevo benissimo competere contro Dustin e potevamo forse anche prenderci l’immunità”.