X


Ascolti 11 gennaio, Doc 3 contro Terra Amara: risultato strabiliante per Rai1

Scritto da , il Gennaio 12, 2024 , in Ascolti Tv
foto Argentero e Zulehya

Giovedì molto agguerrito, televisivamente parlando, quello di ieri, 11 gennaio 2024, che ha visto su Rai1 il debutto della terza stagione di Doc-Nelle tue mani, trasmessa in prima visione, e su Canale5 nuovi episodi di Terra Amara. Su Rai2 è stata invece la volta del film Cena con delitto-Knives Out, mentre il terzo canale della Tv di Stato ha mandato in onda la pellicola L’accusa. Spazio, su Rete4, a Paolo Del Debbio con il suo Dritto e Rovescio, mentre Italia1 ha mandato in onda il match Juventus-Frosinone. Per concludere, su La7 ha tenuto banco Corrado Formigli con Piazzapulita, su Tv8 è andato in onda il reality Quelle brave ragazze e su Nove è stato trasmesso Giacobazzi-Noi mille volti e una bugia. Vediamo, dunque, com’è andata la sfida in ascolti tra Terra Amara e Doc 3 riportando poi i dati auditel di tutti gli altri programmi.

A seguire il primo dei due episodi di Doc 3, dal titolo “Risvegli”, sono stati 5milioni 428mila telespettatori, con una media di share del 25.23%, mentre il secondo episodio, intitolato “Lasciar andare”, è stato visto da 4milioni 807mila spettatori, con una media di share del 29.11%. Risultato decisamente più tiepido, invece, per Terra Amara (QUI la trama della puntata di oggi) che ha avuto un pubblico medio di 2milioni 695mila telespettatori, con uno share che è rimasto di un soffio sotto il 14% (la media esatta è stata del 13.99%). Con questi ascolti, il primo canale della Tv di Stato  ha superato la rete ammiraglia Mediaset di quasi 3milioni di telespettatori, dato che la soap di Canale5 ha avuto, come appena evidenziato, una media di 2milioni e mezzo, mentre la fiction di Rai1 (qui il riassunto dei due episodi) ha raggiunto quasi i 5milioni e mezzo di telespettatori.

Ora vediamo i dati auditel della serata di giovedì 11 gennaio relativi alle trasmissioni in onda sugli altri canali. 723mila telespettatori, con una media di share del 3.65%, hanno seguito la pellicola trasmessa su Rai2, mentre per il film del terzo canale il pubblico è stato di 488mila telespettatori, share del 2.49%. La trasmissione di Rete4 h avuto un seguito di 968mila telespettatori con il 6.29% di share, mentre la partita di Italia1 è stata seguita da 3milioni 145mila telespettatori, share del 14.33%. Per il talk di La7 il pubblico è stato di 761mila telespettatori, share del 4.86%. A seguire il reality di Tv8 sono stati 389mila telespettatori con l’1.8%. Infine, per il programma andato in onda su Nove ci sono stati 392mila telespettatori, share del 2.1%.