X


Doc-Nelle tue mani 3, prima puntata: riassunto, streaming e replica

Scritto da , il Gennaio 12, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Doc 3 cast

Doc 3: streaming e replica della prima puntata di ieri sera

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Doc-Nelle tue mani 3 con Luca Argentero che è tornato a vestire i panni del primario del Policlinico Ambrosiano Andrea Fanti. Accanto a lui l’ex moglie Agnese, Giulia, Riccardo, Damiano, Enrico e tre nuovi specializzandi molto diversi tra loro. In questa terza stagione Andrea inizierà a ricordare qualcosa degli ultimi 12 anni e questi ricordi sconvolgeranno Giulia e Agnese in primis. Nel corso delle puntate si scoprirà perché. Chi non ha visto la puntata può recuperarla in streaming su Raiplay oppure può vedere la replica su RaiPremium che sarà trasmessa domani 13 gennaio.

Riassunto Doc-Nelle tue mani 3, cos’è successo nella prima puntata: il tumore di Agnese

La prima puntata di Doc 3 si è aperta con Andrea che è tornato a ricoprire il ruolo di primario del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano. Nel primo episodio c’è stato un continuo salto temporale tra passato, dopo la morte di Mattia nel 2010, e presente. Nel passato Agnese viene ricoverata dopo un malore, tutti pensano che abbia tentato il suicidio tranne Fanti che crede ci sia dell’altro. Un professore dell’Università di Andrea e Agnese, Bramante, va a trovare la donna per cui sembra avere un debole. Lorenzo e Giulia scoprono che Agnese ha un versamento pleurico forse dovuto alla caduta. In realtà poi Andrea scopre che ha un mesotelioma al primo stadio. Intanto i due coniugi si riavvicinano e partecipano a un coro in memoria del figlio Mattia. Nel presente è arrivata la nuova direttrice amministrativa, la Marabini, che ha messo subito le cose in chiaro con Doc: la sua gestione del reparto è insostenibile, entro sei mesi deve raggiungere gli obiettivi previsti o chiuderà il reparto accorpandolo a un altro. Ma Doc ha un’idea per salvare la situazione. Intanto in reparto è tornato Riccardo e gli hanno assegnato tre specializzandi del primo anno: Federico Lentini, Martina Carelli (QUI la scheda dell’attrice che la interpreta) e Lin Wang (QUI la scheda dell’attrice). Martina nasconde un segreto. Intanto Agnese ha deciso di tornare a ricoprire il ruolo di direttrice sanitaria.

Doc 3, riassunto completo della prima puntata: un ricordo sconvolgente per Andrea

Nella prima puntata di Doc 3 Andrea, durante una pausa, si è messo ad ascoltare il disco del Coro degli Angeli inciso in memoria di Mattia e ha avuto il primo flash, un ricordo del passato. Ne ha parlato con Enrico Sandri che ha deciso di sottoporlo a una terapia con la stimolazione transcranica. Sandri gli ha detto di segnare i sogni che fa. Uno di questi sogni ha particolarmente colpito Doc. Giulia, che ha deciso di fare il concorso di primario in un’altra città, è uscita con Damiano e l’ha baciato. A un certo punto Andrea ha visto Agnese con il prof. Bramante e ha ricordato di averli visti mentre si baciavano in ascensore molto tempo prima. Ha chiesto spiegazioni alla donna che ha negato di aver avuto una relazione con Bramante, secondo lei sta avendo dei falsi ricordi. Subito dopo, però, l’ha chiamato per dirgli di non farsi vedere più insieme perché la memoria di Andrea sta tornando. Nel frattempo Doc e la sua squadra hanno risolto i casi di tre pazienti con patologie diverse. A fine giornata Doc è andato a prendere una birra con Sandri e ha visto una donna, si è ricordato che era una sua collega e lei ha confermato. L’appuntamento con la seconda puntata di Doc 3 è per giovedì prossimo in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).