X


Ascolti ieri sera, 3 gennaio: com’è andato Carlo Conti con Rischiatutto 70?

Scritto da , il Gennaio 4, 2024 , in Ascolti Tv
foto Carlo Conti

Sfida inedita in ascolti nella serata di ieri, 3 gennaio 2024, tra la puntata speciale di Rischiatutto 70 realizzata per festeggiare il 70esimo compleanno della Rai, quindi della televisione in generale, e la partita Roma-Cremonese che è stata trasmessa sulla rete ammiraglia Mediaset. Tra le altre proposte, segnaliamo la terza e penultima puntata de Il giro del mondo in 80 giorni, serie tv in onda sul secondo canale della Rai, e la pellicola Free-Liberi, che è stata invece l’offerta di Rai3. Su Rete4 Mario Giordano ha condotto un altro appuntamento del suo Fuori dal coro, mentre Italia1 ha intrattenuto i suoi telespettatori con il film E.T. L’extraterrestre. Per concludere, La7 ha trasmesso In viaggio con Barbero, Tv8 ha proposto Dirty Dancing-Balli proibiti, e Nove ha dato spazio a Come ti ammazzo il bodyguard, un film.

A seguire lo storico quiz di Rai1 sono stati 4milioni 529mila telespettatori, con uno share arrivato al 28.15%, mentre la partita di Coppa Italia trasmessa su Canale5 ha totalizzato 3milioni 33mila telespettatori, share del 15.24%: la sfida in ascolti è stata vinta quindi dal programma di Rai1, che ha superato l’incontro di calcio trasmesso sulla rete ammiraglia Mediaset di circa 1milione e mezzo di telespettatori e ben 13 punti di share. Per la pellicola di Rai3 745mila telespettatori, share del 3.92%, mentre la serie tv di Rai2 ha totalizzato poco più di 700mila telespettatori, con uno share di circa il 4%. Per il programma di Mario Giordano i telespettatori sono stati  952mila e lo share del 6.58%, mentre il film di Italia1 ha registrato 755mila telespettatori, con uno share del 4.01%. Per il programma di La7 797mila telespettatori, share del 4.16%, per Tv8 700mila telespettatori, share del 3.8%, e per il film di Nove 370mila telespettatori, share del 2%.

Come abbiamo scritto ieri, a prendere parte alla puntata di Rischiatutto 70 sono state tre coppie di vip: Alberto Matano e Mara Venier, Luca Argentero e Loretta Goggi, Nino Frassica e Piero Chiambretti, i quali hanno giocato come concorrenti. Gli ospiti musicali sono stati invece Renato Zero e Massimo Ranieri. L’appuntamento è stato aperto dal padrone di casa Carlo Conti che, tra gli applausi degli spettatori presenti nello studio 5 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, ha ammesso di essersi emozionato nel riascoltare la storica sigla, collegandosi poi con un personaggio che della tv, e della Rai in particolare, ha scritto la storia, ossia Pippo Baudo.