X


Ascolti 6 gennaio: com’è andato Amadeus con Affari Tuoi Speciale Lotteria

Scritto da , il Gennaio 7, 2024 , in Ascolti Tv
foto Amadeus 17 aprile

Come ogni anno anche ieri sera, 6 gennaio 2024, si è rinnovato l’appuntamento con la Lotteria Italia, nelle scorse stagioni abbinata a Soliti Ignoti, mentre quest’anno è stata affidata invece ad Affari Tuoi, motivo per il quale Amadeus è andato eccezionalmente in onda con un lungo appuntamento del suo fioco, iniziato come sempre alle 20.35 ma proseguito poi per l’intera serata, fino all’estrazione dei premi finali. Ovviamente Affari Tuoi Speciale Lotteria Italia è stata solo una delle proposte televisive della serata di ieri, vediamo le altre.

Rai2 ha trasmesso due episodi del telefilm F.B.I., mentre il terzo canale della Tv di Stato ha mandato in onda il film Licorice Pizza. Su Rete4 ha trovato spazio la pellicola Il Marchese del Grillo, su Italia1 è stata la volta del film L’attimo fuggente, mentre la proposta della rete ammiraglia Mediaset è stato il film Una famiglia perfetta, con Sergio Castellitto, Claudia Gerini e Carolina Crescentini. Infine, La7 ha trasmesso la pellicola Heat-La sfida, Tv8 Bruno Barbieri-4 Hotel e Nove Being Michael Jackson. A sfidare il gioco di Rai1, però, è stato soprattutto Canale5, con il film Heidi.

Lo speciale di Affari Tuoi è stato seguito da una media di 5milioni 537mila telespetetatori con un ottimo share del 31,38%, vincendo quindi la serata contro il film Heidi, che su Canale5 ha totalizzato appena 2milioni 153mila telespettatori e uno share del 12.93%. Su Rai2 F.B.I. International ha avuto un pubblico di 825mila telespettatori, share del 4.46% e, a seguire, F.B.I. ha registrato invece 819mila telespettatori con il 4.68% di share. Su Rai3 la pellicola Licorice Pizza è stata vista da 414mila telespettatori, share del 2.39%, mentre il film di Rete4 Il Marchese del Grillo ha totalizzato 844mila telespettatori e uno share del 5.29%. Su Italia1 per la pellicola L’attimo fuggente 809mila telespettatori con il 4.91% di share. Infine, su La7 a seguire il film Heat-La sfida sono stati 478mila spettatori, share del 3.03%,  su Tv8 Bruno Barbieri 4 Hotel ha avuto 361mila telespettatori con il 2% di share, e su Nove Being Michael Jackson ha appassionato 278mila telespettatori, 1.6% di share.

Vittoria schiacciante per Rai1, quindi, che ha doppiato/triplato, se così possiamo dire, in telespettatori, la pellicola di Canale5, con una media superiore a 5milioni e mezzo di telespettatori, contro gli appena 2milioni della rete ammiraglia Mediaset, e uno share che ha superato il 31% contro quello di Canale5 che non è arrivato neanche al 13%.