X


Chiara Bordi (Laura I Fantastici 5): età, Miss Italia, Le Iene, gamba, incidente

Scritto da , il Gennaio 17, 2024 , in Serie & Film Tv
foto chiara bordi laura i fantastici 5

Attrice Chiara Bordi: età, data di nascita, biografia

Tra poche ore andrà in onda su Canale5 la nuova fiction I Fantastici 5 con Raoul Bova che parla di temi importanti come sport, disabilità e inclusione. Tra i protagonisti c’è anche la giovane attrice che presta il volto al personaggio di Laura Mattei che farà parte della squadra di atleti paralimpici. In attesa di scoprire cosa succederà vediamo qualcosa sulla vita privata dell’attrice. Chiara è nata l’1 settembre del 2000 a Tarquinia ed ha dunque 23 anni. Quando aveva 12 anni, nel 2013, ha perso la gamba sinistra in seguito ad un incidente in motorino e dunque nella fiction parte della sua storia è vera. Proprio della sua storia ha parlato l’attrice nell’ultima puntata de Le Iene com’è possibile vedere nella foto alla fine del paragrafo.
foto chiara bordi le iene

Non solo Laura in I Fantastici 5: filmografia e carriera

Prima di interpretare il personaggio di Laura, da stasera tra i protagonisti della nuova fiction di Canale5, molte altre sono state le sperienze lavorative della giovane attrice. Nel 2018 ha partecipato a Miss Italia dove si è classificata al terzo posto. La sua storia fu importante: si è trattato infatti della prima ragazza con una protesi ad arrivare fino alla finale del concorso. Dopo il concorso di bellezza è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Il suo debutto sul piccolo schermo arriva nel 2022 con la serie tv Prisma, in onda su Amazon Prime Video, dove interpretava Carola. Benché sia molto riservata ad oggi si sa che l’attrice è stata fidanzata con il chitarrista Matteo Lattanzi ma non si sa se i due stiano ancora insieme. Il suo profilo Instagram è @chiarabordi_ e conta circa 64.500 follower.

La storia di Chiara Bordi rivive in I Fantastici 5

La storia della giovane attrice è diventata nota grazie al concorso Miss Italia dove proprio Chiara ha lanciato un importante messaggio di positività. E se nell’ultima puntata de Le Iene anche il pubblico di Italia1 ha imparato a conoscerla da stasera sarà possibile farlo anche per il numeroso pubblico di Canale5. Nella nuova fiction interpreta Laura Mattei e, così come nella vita vera, anche qui la ragazza racconterà di essere stata vittima di un incidente che le ha fatto perdere la gamba. Dopo aver deciso di diventare un’atleta Laura mette tutta la sua forza nello sport e in breve tempo ottiene importanti risultati. Tuttavia l’ambiente altamente competitivo del centro prestigioso NovaLux, tra rivalità ed egoismi, le farà affrontare numerosi ostacoli.