X


Ciao Darwin, cambio di programmazione: Bonolis al mercoledì contro Baglioni

Scritto da , il Gennaio 26, 2024 , in Programmi Tv
Foto Bonolis cambio programmazione Ciao Darwin

Il programma condotto da Paolo Bonolis lascia il venerdì sera

Uno dei programmi cult di Canale 5 è senza dubbio Ciao Darwin, che poteva tornare in una veste rinnovata, soprattutto nei contenuti, e ha preferito invece rimanere fedele a se stesso, proponendo sfide che solamente in piccolissima parte hanno un collegamento con il mondo reale. Comunque sia come ha svelato il portale TvBlog sembra che Ciao Darwin sia pronto a lasciare il venerdì sera per spostarsi al mercoledì. Come si legge sul sito le ultime tre puntate di Ciao Darwin le si vedranno a partire dal 14 febbraio (Festa degli Innamorati).

Ciao Darwin si sposta al mercoledì e sfida Claudio Baglioni su Rai1

Decisione improvvisa di Mediaset che prenderà di sorpresa il pubblico: Ciao Darwin 9 si prepara a spostarsi al mercoledì, a partire dal 14 febbraio, la Festa degli Innamorati (stasera c’è stata la reazione di Bonolis alla parolaccia di uno dei capitani di squadra). Per l’occasione Paolo Bonolis sfiderà nientemeno che Claudio Baglioni con il suo concerto A tutto cuore. Lo slot del mercoledì è decisamente ambito, ma bisogna tenere presente che gli spettatori tendono a essere abitudinari quindi anche solo il minimo cambio di programmazione potrebbe causare dei malcontenti. Ma chi andrà a prendere il posto di Bonolis al venerdì sera? La risposta lascerà di stucco molti: il Grande Fratello di Alfonso Signorini.

Grande Fratello al venerdì: si allunga e va in onda in contemporanea con L’Isola dei Famosi

Come ha rivelato TvBlog, però, il cambio di programmazione attuato da Mediaset non coinvolge solamente Ciao Darwin di Paolo Bonolis, perché anche il Grande Fratello è interessato: infatti quest’ultimo andrà in onda di venerdì, il 16 febbraio, e per l’occasione sfiderà il fortissimo The Voice Senior (con la conduzione di Antonella Clerici). Qualora Ciao Darwin avesse continuato a essere programmato di venerdì si sarebbe sfidato per la seconda volta con un prodotto di Antonella Clerici (The Voice Kids ha avuto la meglio nella passata stagione). Un’altra notizia incredibile c’è: il Grande Fratello si allunga fino ad aprile (non si sa la data finale precisa) e andrà in onda in contemporanea con L’Isola dei Famosi (partenza prevista all’8 aprile). Il GF andrà in onda solo di venerdì lasciando lo spazio del lunedì al reality isolano.