X


Doc 3, la confessione di Matilde Gioli: “A 16 anni ho rischiato di morire”

Scritto da , il Gennaio 30, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Doc 3 Matilde Gioli

Brutto incidente per Matilde Gioli all’età di 16 anni: il suo racconto

Giro di boa per Doc-Nelle tue mani 3: giovedì sera andrà in onda la quarta delle otto puntate previste. La terza stagione della fiction con Luca Argentero non ha deluso le aspettative sia per quanto riguarda la trama, sempre più avvincente, che per gli ascolti. Una delle protagoniste di Doc è Matilde Gioli che interpreta la dottoressa Giulia Giordano. L’attrice si è raccontata in un’intervista a Il Messaggero in cui ha ricordato un momento drammatico della sua vita:

“A 16 anni ho avuto un brutto incidente in un Aquafan di Londra dov’ero per una vacanza studio. Mi sono tuffata in piscina e subito dopo un ragazzo da 5 metri ha fatto altrettanto ed è finito sulla mia schiena. Ho rischiato di morire perché avendomi schiacchiato il diaframma ero diventata cianotica, e se non mi avessero intubato in tempo sarei morta soffocata”.

Ma non è tutto: le gambe di Matilde Gioli rimasero insensibili per 10 giorni perché il trauma aveva pizzicato il midollo. I medici inglesi dissero ai genitori che sarebbe potuta rimanere paralizzata. Con il tempo si è ripresa ma per anni è stata attenta a tutto, da allora va dall’analista.

Doc 3, l’attrice di Giulia confessa: “Mio padre se n’è andato per un tumore nel giro di un anno”

Matilde Gioli ha avuto un altro grande dolore nel 2013:

“Mio padre se n’è andato per un tumore nel giro di un anno. Eravamo una famiglia perfetta: mamma, papà e noi quattro figli, due maschi e due femmine”.

L’attrice aveva 24 anni e stava girando il suo primo film. Ora è abbastanza serena anche grazie ai cavalli. Dice che da quando ha incontrato questi animali straordinari ha fatto un salto verso la maturità, è più coraggiosa, meno impulsiva e superficiale. Il fidanzato è un istruttore di equitazione.

Anticipazioni Doc 3, prossime puntate: cosa succederà tra Giulia e Andrea?

La terza puntata di Doc-Nelle tue mani 3 si è chiusa con un colpo di scena (QUI il riassunto completo): Andrea ha raggiunto Giulia sulla terrazza del Policlinico Ambrosiano e, dopo una romantica dichiarazione d’amore, l’ha baciata! Giulia è felice ma come vedremo nella quarta puntata di Doc 3 di giovedì, Enrico Sandri ridimensionerà l’accaduto: forse Andrea l’ha baciata per un effetto collaterale della terapia a cui si sta sottoponendo per recuperare gli ultimi 12 anni di memoria e non perché si è ricordato di lei e della loro storia d’amore. L’appuntamento con la quarta puntata di Doc 3 è per giovedì in prima serata su Rai1.