X


Doc 3, spoiler di Luca Argentero: “Il camice fonte inesauribile di problemi”

Scritto da , il Gennaio 16, 2024 , in Serie & Film Tv
foto doc 3 andrea fanti

Luca Argentero anticipa: “Il camice procurerà tanti problemi a Fanti”

La prima puntata di Doc-Nelle tue mani 3 è stata vista da oltre 5 milioni di telespettatori. Il primo episodio ha disorientato un po’ i telespettatori perché c’è stato un continuo salto temporale tra presente e passato. Andrea Fanti è tornato ad essere il primario del Policlinico Ambrosiano. L’attore, in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha rivelato cosa succederà nei prossimi episodi:

“La storia di Fanti parte con entusiasmo, ma si rende conto in fretta che quel camice è una fonte inesauribile di problemi perché il primario ha la responsabilità della sostenibilità economica del suo reparto e la medicina è sempre più orientata al profitto invece che alla gestione del malato. Quindi quel camice è sì un grande ritorno ma anche qualcosa di pesante da indossare”.

Ma non sarà solo il reparto a preoccupare Fanti in questa terza stagione. Già nella prima puntata ha avuto dei flash del passato ma sono ricordi reali o falsi ricordi? Per saperlo ha bisogno di una certificazione da parte di qualcuno, in questo caso Agnese e Giulia ma, dice Argentero, “questo qualcuno ha interesse a fargli credere o non credere qualcosa?”. È su questo che si basa la trama di tutta la terza stagione.

Doc-Nelle tue mani 3, l’attore confessa: “Fanti è l’unico personaggio che ho sotto la pelle”

Nella prima puntata Andrea Fanti ha ricordato di aver visto Agnese baciare il loro professore di Medicina. Agnese (interpretata da Sara Lazzaro che ha svelato un’anticipazione) ha negato ma è ovvio che nasconde più di un segreto. Luca Argentero è legato al personaggio di Doc. Dice a riguardo sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Dopo così tante puntate è l’unico personaggio che ho sotto la pelle, mi sento davvero a mio agio nel suo camice”.

La curiosa confessione di Luca Argentero: “Sono sempre stato bravo a fare le iniezioni”

Gli attori di Doc-Nelle tue mani, per essere credibili nell’interpretare dei medici, hanno frequentato dei corsi in ospedale. Cosa ha imparato Luca Argentero? “Sono sempre stato bravo a fare le iniezioni, anche prima di Doc. Me le faccio pure da solo. Ma tutto quello che ho imparato è nozionistico. Ad esempio so cos’è la birilubina, ma se leggo gli esami del sangue non posso interpretarli”. L’appuntamento con la seconda puntata di Doc 3 è per giovedì in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni dei due episodi).