X


Doc-Nelle tue mani 3: chi è Elisa Wong, l’attrice che interpreta Lin Wang

Scritto da , il Gennaio 11, 2024 , in Serie & Film Tv
foto doc 3 lin wang elisa wong

Chi è l’attrice Elisa Wong di Doc 3

Mancano ormai pochissime ore per la prima attesissima puntata della fortunata serie tv di Rai1 con protagonista Luca Argentero che torna nei panni dell’amatissimo dottor Andrea Fanti pronto, forse, a recuperare tutta o in parte la sua memoria degli ultimi anni. In questa terza stagione alcuni attori sono usciti di scena ma ne arriveranno dei nuovi. Si tratta soprattutto degli specializzandi e tra loro c’è anche Lin Wang che farà squadra con Federico Lentini (Giacomo Giorgio) e Martina Cravelli (Laura Cravedi). In attesa di scoprire cosa succederà vediamo qualcosa di più sulla vita dell’attrice che presta il volto alla specializzanda. Elisa è nata a Pechino, in Cina, il 12 dicembre del 1996 ed ha dunque 27 anni. Il padre si chiama Marco Wong e la madre Yimin Zhang. La giovane attrice ha vissuto a Changchun e a Roma.

Formazione e carriera dell’attrice Elisa Wong: film, fiction e serie tv in cui ha recitato

Laureata in Economia e Management d’Impresa nel 2020, dopo un’esperienza in uno studio commercialista la giovane ha deciso di dedicarsi totalmente alla carriera di attrice. Prima di arriva al ruolo di Lin Wang in Doc-Nelle tue mani 3 l’attrice ha recitato in diversi altri progetti. Il suo esordio al cinema arriva nel 2017 con il film “Una famiglia”. Segue nel 2019 il film “Appena un minuto” mentre nel 2023 è la volta di “Stelle binarie”. Per quanto riguarda fiction e serie tv l’esordio è con “Zero” nel 2021. Ha poi recitato nella seconda stagione di “POV i primi anni” e nel 2022 in “The net gioco di squadra”. Nel 2024 sarà anche nella nuova fiction di Rai1 Il Clandestino, con Edoardo Leo, come lei stessa ha anticipato sul suo profilo Instagram (foto visibile alla fine del paragrafo).
foto elisa wong

Tutto sul personaggio della specializzanda Lin Wang di Doc 3

Prima di scoprire cosa succederà nella nuova puntata della serie tv conosciamo meglio il personaggio della specializzanda a cui presta il volto Elisa Wong e che sarà uno dei principali della terza stagione. Lin ha origini cinesi e i genitori sono proprietari di alcuni negozi della città di Milano. La ragazza non ha voluto però seguire le loro orme e ha scelto invece la medicina. Quando era piccola la madre ha avuto un malore e lei ha dovuto capire come gestire la situazione senza andare nel panico e commettere errori fatali. Da quel momento ha capito di voler fare il medico per poter aiutare gli altri.