X


Doc-Nelle tue mani, Luca Argentero: “La terza stagione ha un compito arduo”

Scritto da , il Gennaio 11, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Luca Argentero Doc 3

L’attore di Andrea Fanti, rivelazione su Doc 3: “Compito difficile”

Il giorno tanto atteso è arrivato: stasera andrà in onda in prima serata su Rai1 la prima puntata di Doc-Nelle tue mani 3. La serie con Luca Argentero, Sara Lazzaro, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon e tanti altri promette di far emozionare e commuovere i telespettatori per tutte le otto nuove puntate. Argentero tornerà a vestire i panni di Andrea Fanti che, alla fine della seconda stagione, ha riconquistato il suo ruolo di primario del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano di Milano. L’attore, intervistato dal RadiocorriereTv, ha dichiarato:

“La terza stagione ha un arduo compito, quello di mantenere il livello delle prime due, sia da un punto di vista tecnico che narrativo. Tecnicamente mi sembra che ci sia una naturale evoluzione che va di pari passo con il gusto che evolve. Da un punto di vista narrativo la responsabilità è quella di intrattenere milioni di persone con lo stello livello di emozione, e secondo me ci siamo riusciti”.

L’interprete di Andrea Fanti ha confessato che tutto il cast si è emozionato molto durante le riprese e tutti parlano di una terza stagione sorprendente che lascerà i telespettatori senza parole.

Luca Argentero rivela: “Il macrotema della terza stagione è la gestione del potere”

Andrea Fanti, prima di perdere la memoria era un primario molto attento alla gestione del reparto, ai costi, ai macchinari e meno ai pazienti. Dopo lo sparo, è diventato un’altra persona, il paziente ora viene al primo posto. Ma la nuova direttrice amministrativa gli porrà subito un ultimatum: se gli obiettivi di bilancio non verranno raggiunti, il suo reparto verrà ridotto e accorpato a un a diverso primariato. Rivela Luca Argentero sulle pagine del RadiocorriereTv:

“Il macrotema della terza stagione è la gestione del potere. Doc torna primario e si scontra subito con una grande tematica legata alla contemporaneità, l’importanza dell’essere profittevoli. Il fatto è che mettere nella stessa frase salute e denaro stona”.

Doc-Nelle tue mani 3: i ricordi di Andrea al centro della prima puntata

Le anticipazioni della prima puntata di Doc 3 rivelano che Andrea inizierà a ricordare qualcosa. Giulia spera che l’uomo si ricordi del loro amore, Agnese invece nasconde un segreto e spera che non venga a galla. Quindi questo evento sconvolgerà sia Agnese che Giulia per motivi diversi. Fanti, con l’aiuto dell’amico e collega Enrico, cercherà di recuperare la memoria. Ci riuscirà? L’appuntamento con la prima puntata di Doc-Nelle tue mani 3 è per stasera alle 21:30 circa su Rai1.