X


Domenica In, Iva Zanicchi: “Ero orribile, volevano buttarmi via”

Scritto da , il Gennaio 28, 2024 , in Domenica In
foto iva zanicchi domenica in

Domenica In, Iva Zanicchi sulla sua infanzia: “Ero così brutta che mi volevano buttare via”

Iva Zanicchi è l’ospite di punta della puntata odierna di Domenica In e nell’intervista mano a mano con Mara Venier ha ripercorso la sua carriera, ma ha anche parlato della sua infanzia. La cantante emiliana, dopo aver visto il filmato che la padrona di casa ha mandato in onda ha riferito ciò che dicevano i genitori di lei quando era piccola.

Ero orribile, aveva ragione mia mamma a dire eri carina, intelligente, ma non proprio bella. Io sono nata bruttissima, mi volevano buttare via davvero.

Ha riferito la Zanicchi che ha poi aggiunto che il padre che aspettava il maschio perché aveva avuto già due figlie femmine, è stato tre giorni senza volermi vedere, ma poi, quando mia mamma gli ha detto e vabbè bisogna avere pazienza, è un’altra femmina ed anche bruttina, tutto è cambiato.

Iva Zanicchi a Domenica In: “Mio padre ha dovuto ammettere che ero la sua figlia prediletta”

La Zanicchi continuando il racconto ha detto che in seguito con suo padre è nato un rapporto meraviglioso perché lei è la gemella del genitore, fisicamente gli somiglia molto. La cantante emiliana ha riferito che alla fine, il padre ha dovuto ammettere che lei era la sua figlia prediletta, a parte suo fratello, ovviamente. Le altre due streghe, le mie sorelle, non erano molto amate come me, perché loro si consideravano, dicevano… In quel momento, è stata interrotta da un rumore che si è avvertito in studio e quando è tornata la calma, scherzando ha detto che non si ricordava più cosa stesse dicendo. Tuttavia, ha ripreso il racconto facendo una battutaccia sul suo naso, ovvero che quando uno invecchia si accorcia tutto e a lei si è accorciato il naso.

Iva Zanicchi su sua madre: “Era eccezionale e tutti l’amavano”

Iva Zanicchi ha parlato anche del rapporto con sua madre in questa puntata di Domenica In in cui Mara Venier si è commossa e le ha riservato parole molte belle. Il tutto è partito da una foto in cui indossava un abito cucito proprio dalla sua mamma. La cantante ha detto a Mara Venier che a quei tempi bisognava arrangiarsi e che la madre le aveva cucito quel vestito unendo due vestiti vecchi delle sorelle. Poi con la sua solita ironia nel momento in cui la padrona di casa le ha chiesto se la madre fosse brava a cucire ha detto, ti sembrava brava, guarda cosa ha fatto. Subito dopo ha detto che la madre pur avendo frequentato solo la quarta elementare aveva un acume ed intelligenza fuori dal comune ed ha raccontato un aneddoto molto bello su di lei.

L’altro giorno sono andata al San Raffaele ed ho incontrato una dottoressa bravissima che mi ha detto: “La mia Elsa, quanto mi manca”.

Ha riferito la cantante che ha concluso dicendo alla Venier, come vedi era così amata che la dottoressa la ricorda ancora dopo oltre vent’anni.