X


Flavio Insinna pronto a tornare in Rai: “Stiamo pensando a una fiction”

Scritto da , il Gennaio 16, 2024 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna 4 giugno

Flavio Insinna apre le porte a un possibile ritorno in Rai: l’indiscrezione su un nuovo progetto

Ha lasciato la conduzione del game show L’Eredità per abbracciare la sua grande passione, il teatro, Flavio Insinna. Impegnato con lo spettacolo “Gente di facili costumi”, diretta da Luca Manfredi e interpretata in passato da Nino, l’artista ha raccontato che nell’ultima serata in platea c’erano diversi dirigenti Rai con cui si è lasciato con questo saluto: “Ci sentiamo”. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha aperto le porte a un ritorno in Rai, ma questa volta non alla conduzione:

“Stiamo pensando a qualcosa nell’ambito della fiction. Da questo dipenderà anche la possibile partenza della tournée di Gente di facili costumi nella prossima stagione”.

Non ha svelato il titolo della fiction, se si tratta di nuova serie oppure di una partecipazione a un titolo storico della rete, e non ha riportato nemmeno se sono già previste le riprese delle puntate. Bisognerà perciò attendere per ulteriori notizie in merito.

“Tornerò in Rai quando sarà, senza ansia”, il commento del noto conduttore

Ha raccontato che l’incontro con i dirigenti Rai è stato assolutamente cordiale e sereno, Flavio Insinna che ha dichiarato sulle pagine del settimanale su citato:

“In realtà siamo sempre in contatto, ma senza l’ansia del ‘che me fate fa?’. Non lo chiedevo nemmeno quando avevo 30 anni, a quasi 59 lo troverei poco elegante”.

Ha poi proseguito la sua lunga riflessione ammettendo, senza peli sulla lingua: “La Rai ha il mio affetto e la mia riconoscenza, se ci sarà qualcosa in cui io posso essere utile, non a me ma allo spettacolo, io ci sono. Ma quando sarà, senza ansia”.

Flavio Insinna si apre e ammette: “Quando ti battono le mani come stasera è la cena più bella del mondo”

Intervistato proprio dopo lo spettacolo “Gente di facili costumi”, il noto conduttore Rai, sul quale è stato svelato un retroscena di recente, ha ammesso che, a differenza della tv, in teatro il successo o meno di un prodotto si evince subito, dalla reazione del pubblico. “Quando ti battono le mani come stasera è la cena più bella del mondo” ha raccontato felice dei risultati raggiunti, precisando poi:

“Diversamente dalla televisione, dove devi aspettare la mattina dopo per gli ascolti, qui i numeri già li hai: sono le strette di mano e gli abbracci che fanno sembrare il camerino lo spogliatoio della squadra che ha vinto”.