X


Grande Fratello, dinamiche già viste? Fan in rivolta: “Stop Perla e Greta”

Scritto da , il Gennaio 6, 2024 , in Grande Fratello
Foto Perla Greta Grande Fratello

Il reality show di Canale 5 ha imitato Temptation Island per alzare gli ascolti?

Perché il Grande Fratello va ancora in onda? Evidentemente ai vertici Mediaset va bene propinare al pubblico sempre la stessa cosa senza cambiare di una virgola i suoi ingredienti, perché è inutile riempirsi la bocca dicendo che ci sarebbe stata un’attenzione microscopica affinché non entrasse una sola particella di trash, se poi certe uscite, volgarità e ignoranze sono riuscite a entrare e a finire dritto nelle orecchie degli spettatori. In ultimo la strategia di puntare sugli ex concorrenti di Temptation Island come Perla, Mirko e Greta ha dato i suoi frutti fino a un certo punto, perché ora i fan sono stanchi, come ha rivelato uno spettatore che ha scritto alla Posta di Alessandro Cecchi Paone sul settimanale Nuovo Tv.

Il pubblico è stufo di veder parlare di Mirko, Perla e Greta?

La storia tra Perla, Mirko e Greta “poteva essere interessante la scorsa estate” sottolinea lo spettatore che ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone e infatti da quando lui è uscito dalla casa più spiata d’Italia l’interesse è molto diminuito e l’attenzione, ora, è sulle due ragazze, nello scoprire cosa succederà nella loro vita tra le quattro mura domestiche. Come spiega l’esperto di tv il puntare sui tre ex concorrenti del programma di Maria De Filippi, che va in onda sempre durante la stagione estiva, ha fatto aumentare gli ascolti di un programma che era partito in sordina come appunto il Grande Fratello (Beatrice colpita da un lutto).

Grande Fratello, ascolti risaliti? Merito delle ‘creature’ di Maria De Filippi

Se Maria De Filippi non esistesse, o non lavorasse per Mediaset, molto probabilmente quest’ultima non esisterebbe così come è conosciuta adesso perché se in certe fasce orarie ha successo, è appunto merito suo. Basti pensare a tutta la pletora di programmi che conduce e produce: Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te, Tu sì que vales, Temptation Island (e poi l’altra versione, chissà quando andrà in onda) e tutti gli altri in cui si è cimentata. E ovviamente a questi vanno aggiunte tutte le sue creature provenienti da altrettanti programmi, come appunto Perla, Mirko e Greta che hanno fatto la sua prima comparsa in tv a Temptation Island e poi sono approdati al Grande Fratello (trattato male dai critici). Idem a Sanremo 2024 dove i nomi di chi è uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi si sprecano: tra tutti spicca ovviamente il nome di Annalisa (la favorita alla vittoria), The Kolors, Emma Marrone e la talentuosa Angelina Mango.