X


I Fantastici 5, Riccardo vivrà momenti duri. Raoul Bova: “Verrà preso di mira”

Scritto da , il Gennaio 24, 2024 , in Serie & Film Tv
foto i fantastici 5 raoul bova

Cosa succederà a Riccardo Bramanti

Tra poco andrà in onda la seconda puntata della fiction I Fantastici 5 il cui debutto è stato mercoledì scorso. Ricordiamo che la settimana prossima, invece, la serie raddoppierà il giorno della messa in onda con le ultime puntate trasmesse nelle serate di martedì e mercoledì. In attesa di scoprire cosa succederà Raoul Bova, protagonista della fiction, ha rilasciato un’intervista a Tvblog. Qui parlando del suo personaggio ha detto che all’inizio gli sembrava perfino troppo il fatto di essere vessato da tutti, dagli atleti alle figlie, dalla direttrice alla situazione imbarazzante con la fisioterapista. Tuttavia aggiunge:

“Mi sembrava un po’ troppo però poi ho trovato anche una chiave di lettura di questo testo per non rendere troppo seria e drammatica la situazione. Poteva essere anche una cosa un po’, tra virgolette, divertente il fatto che fosse preso di mira da tutti”.

Raoul Bova lancia un messaggio importante sulla disabilità

Andando avanti con l’intervista rilasciata a Tvblog l’attore spiega che la fiction I Fantastici 5 vuole portare un messaggio importante sulla disabilità che non ha nulla a che vedere con il pietismo e la banalità. Secondo lui il vero problema è l’accettazione e l’inclusione e non si dovrebbe parlare di disabilità soltanto tramite raccolte fondi.

“Perché sembra sempre un mondo parallelo ma nessuno ci entra mai. Non si capisce di che cosa ha bisogno un disabile quando avrebbe bisogno di più civiltà. Non sono persone diverse, hanno delle disabilità fisiche ma sono persone normali”

ha spiegato a tal proposito l’attore. Secondo lui spesso non si capisce che bisogna partire dalle cose più scontate, mentre ancora oggi ci sono luoghi dove per i disabili è perfino difficile accedere.

Il protagonista de I Fantastici 5 parla della fiction

Dopo aver raccontato cosa ha fatto sul set Raoul Bova entrando nel dettaglio della fiction precisa che si parla di disabili ma senza mostrarli come dei supereroi che vincono sempre.

“Sono persone che riescono a sconfiggere le cose brutte della vita, che riescono a stare nel cuore di qualcun altro, a vivere in gruppo e a condividere”

aggiunge l’attore che nella fiction interpreta Riccardo Bramanti, allenatore e papà in conflitto con le figlie adolescenti. “E’ un gruppo talmente bello che scopre la cosa più bella in assoluto che è quella del sorriso e della felicità e che tutto il resto passa in secondo piano” prosegue l’attore. Infine sul suo personaggio aggiunge che è un po’ folle e che per questo si presta a scene divertenti.