X


Il Patriarca 2, al via da oggi le riprese: chi è stato confermato nel cast

Scritto da , il Gennaio 30, 2024 , in Serie & Film Tv
foto nemo bandera il patriarca

Il Patriarca 2 quando esce

Da quando è terminata la prima stagione della serie tv con Claudio Amendola nei panni del protagonista e del regista i fan si erano allarmati perché inizialmente la seconda stagione, annunciata ancora prima che iniziasse la prima, era stata apparentemente cancellata. In realtà poi le cose sono cambiate e si è deciso di dare comunque un seguito alla prima stagione che in effetti si era conclusa con un finale decisamente aperto. Le riprese sono iniziate oggi, martedì 30 gennaio, e dureranno un paio di mesi. Per chi si stesse chiedendo, dunque, quando andrà in onda la serie tv di Canale 5 è possibile ipotizzare, anche se ancora una data ufficiale non c’è, che potrebbe essere pronta già nell’autunno del 2024 ed essere inserita dunque tra le proposte della prossima stagione delle fiction Mediaset. Ci vuole ancora un po’ di pazienza, dunque, ma non troppa.

Chi ci sarà nel cast de Il Patriarca 2

Ufficializzate dunque le riprese della seconda stagione della serie tv di Canale 5 una delle curiosità maggiori riguarda gli attori che comporranno il nuovo cast tra conferme e possibili uscite di scena. Ad oggi le conferme ufficiali possono essere considerate quelle che arrivano dai profili social ufficiali degli attori che già oggi hanno pubblicato alcune stories in cui mostrano gli inizi delle riprese. Tra loro ci sono Raniero Monaco di Lapio, che interpreta Mario Rizzi (personaggio perfido e subdolo della prima stagione), e Giulia Schiavo, ovvero Nina Bandera, la figlia del protagonista innamorata sul malgrado proprio di Mario. A loro si aggiunge ovviamente Claudio Amendola nei panni di Nemo Bandera, il protagonista affetto da Alzheimer, che anche in questa stagione sarà inoltre il regista della serie tv.

La trama della seconda stagione della serie tv con Claudio Amendola

La trama della seconda stagione dovrebbe riprendere lì da dove si era interrotta la prima. Ovvero il decorso della malattia di Nemo Bandera che ha avuto inizio nella prima stagione e che potrebbe diventare molto più grave e difficile da gestire. Ma soprattutto si capirà come andrà a finire la storia d’amore tra Nina e Mario e se quest’ultimo verrà finalmente smascherato nei suoi loschi piani. Per Claudio Amendola dunque saranno mesi intensi in cui vestirà i panni del protagonista de Il Patriarca 2 ma anche del regista. L’attore non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dopo le recenti esperienze a Ciao Darwin come caposquadra e a Io Canto Generation come giudice per lui sarà poi la volta della nuova attesissima stagione de I Cesaroni.