X


Jasmine Trinca a Da Noi a ruota libera: “La Storia? Siamo noi, riguarda tutti”

Scritto da , il Gennaio 21, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Jasmine Trinca Da Noi a ruota libera

La protagonista de La Storia torna a ribadire la sua importanza: “Ci ricorda dove veniamo”

Dopo un’intensa puntata di Domenica In ecco che il pomeriggio di Rai1 ha offerto al suo pubblico anche una nuova puntata di Da Noi a ruota libera con la conduzione di Francesca Fialdini, che sa sempre come donare un sorriso venato di riflessione grazie alle sue interviste. Dopo l’ospitata movimentata di Leonardo Pieraccioni ecco che non poteva mancare al centro dello studio una delle attrici del momento ovvero Jasmine Trinca, protagonista de La Storia, fiction in onda di Rai1. Durante l’intervista ha ribadito l’importanza del romanzo di Elsa Morante: “La Storia siamo noi. Riguarda tutti. Grande romanzo popolare che ci ricorda dove veniamo. Il valore della memoria è fondamentale”.

Jasmine Trinca a Da Noi a ruota libera: “Mi piace provare a dare luce alle donne semplici”

Una delle grandi attrici del cinema italiano è senza dubbio Jasmine Trinca, premiatissima, e ora incensata dalla critica per la sua interpretazione ne La Storia, la fiction tratta dal capolavoro di Elsa Morante. Oggi su Rai1 a Da Noi a ruota libera l’attrice ha parlato del suo lavoro dicendo che “mi piace provare a dare luce alle donne semplici” aggiungendo che all’inizio della sua carriera faceva sempre la ‘fidanzata di’ mentre ora che il tempo è passato le piace prendersi dei ruoli più complessi sulle spalle, “le disgraziate”, dicendolo sempre con affetto enorme. Francesca Fialdini si è detta molto orgogliosa della Rai che ha prodotto una fiction del genere.

Francesca Fialdini ospita anche Mattia Basciani e Francesco Zenga

Oltre a Leonardo Pieraccioni e Jasmine Trinca la conduttrice di Da Noi a ruota libera ha avuto modo di ospitare anche Mattia Basciani e Francesco Zenga, che nella fiction La Storia (gli ascolti sono calati) interpretano rispettivamente Useppe e Nino. Il primo ha raccontato che ha dovuto saltare la scuola per recitare, e che ha poi dovuto recuperare tutti i compiti successivamente. Ha adorato il set, soprattutto il cane Bella con la quale ha fatto amicizia. La scena più divertente che ha girato? “Quando facevo finta di annegare”. E invece il secondo ha dovuto rispolverare un po’ di romanesco, dato che è di Salerno. Per fortuna il padre ha sempre lavorato a Roma quindi lo ha aiutato. Anche lui ha saltato la scuola e ora si è iscritto al centro sperimentale perché vuole fare questo nella sua vita. La scena più divertente? Quando in un cortile si sono ritrovati a dover far partire dei vecchi camioncini caparbi.