X


La lunga notte, Ludovico Fremont è Marcello: “Felice di essere in questa serie”

Scritto da , il Gennaio 30, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Fremont

E’ nel cast della fiction di Rai1 La lunga notte-La caduta del Duce, iniziata ieri, Ludovico Fremont, che torna così in televisione. La serie, in onda da ieri per tre prime serate consecutive, è diretta da Giacomo Campiotti e prodotta da Eliseo Entertainment. Reduce dal successo della pellicola per il cinema Good vibes, ora l’attore interpreta il ruolo dell’affarista e furfante Marcello Petacci, fratello dell’attrice Clara Petali, che ha invece il volto di Martina Stella. “Come non essere felice di far parte del cast de La lunga notte? Ho ritrovato il regista Giacomo Campiotti con il quale ho fatto La figlia del capitano, La storia di suor Bakhita e La guerra sulle montagne, conoscendo Martina Stella. Sono contento di far parte di questo progetto di punta della Rai. Ringrazio il produttore Luca Barbareschi per avermi voluto” ha dichiarato l’attore in vista del suo debutto.

foto Fremont la lunga notte

Conosciamo, ora, un po’ meglio Ludovico Fremont. Nato a Roma il 26 settembre del 1982, si è affacciato alla recitazione grazie ai corsi di Thomas Otto Zinzi presso il Collegio Nazareno dove si è diplomato nel 2000. E’ entrato poi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, dove ha terminato gli studi quattro anni dopo. I suoi primi spettacoli teatrali sono stati La Centaura, con Mariangela Melato, e Imperatori alla sbarra. Nel 1999 ha recitato nella seconda stagione di Lui&Lei, famosa fiction della Rai con Enrico Mutti e Vittoria Belvedere. E’ stato poi, negli anni successivi, in serie tv come Carabinieri, Un posto tranquillo 2 con Lino Banfi, Padri e figli e I Cesaroni, dove ha prestato il suo volto a Walter Masetti. Dopo altri film, nel 2007 ha partecipato e vinto a Notti sul ghiaccio, show di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Sono seguiti numerosi altri progetti, tra pellicole e fiction, fino a La figlia del capitano, risalente al 2011.

Tra le fiction nelle quali ha recitato degli ultimi dieci anni, segnaliamo Che Dio ci aiuti e Un’altra vita di Cinzia TH Torrini. Nel 2015 ha presentato al Festival del cinema di Roma, nella sezione “Alice nella città”, il suo primo lungometraggio da regista e sceneggiatore, intitolato The Answer-La risposta sei tu. Sono seguiti altri spettacoli teatrali, lungometraggi e cortometraggi, tra i quali quello realizzato con la Veneto Film Commission sulle disabilità motorie diretto da Antonello De Leo dal titolo Ti presento Papà. E ora è la volta, come anticipato prima, della fiction La lunga notte, la cui seconda puntata verrà trasmessa questa sera su Rai1.