X


La volta buona, Caterina Balivo si arrabbia in diretta: “C’è un problema”

Scritto da , il Gennaio 16, 2024 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo 16gennaio

La volta buona, la conduttrice è tornata a parlare del caso legato alla signora Giovanna Pedretti

Oggi Caterina Balivo ha deciso di iniziare la puntata del suo programma ponendo nuovamente le sue attenzioni sul caso legato a Giovanna Pedretti. In questa circostanza ha chiamato tanti ospiti in studio ed in collegamento proprio per affrontare nel giusto modo questo argomento. Ad un certo punto è intervenuta la giornalista de Il Fatto Quotidiano, asserendo di credere che non sia giusto incolpare chi ha fatto una verifica sulla notizia. E’ quindi intervento il conduttore di Mi Manda Rai3, asserendo dapprima di credere che la collega abbia assolutamente ragione, aggiungendo però che c’era solo l’ipotesi che la notizia non fosse vera:

“Venti anni fa se Lorenzo Biagiarelli fosse stato un cronista e fosse stato in una redazione con i criteri del tempo…Un direttore non gli avrebbe mai permesso di pubblicare quella roba dicendo finché non si era certi che fosse un fake non lo pubblichiamo…C’è stata una catena d’errori…”

Caterina Balivo ha perso la pazienza in diretta

La rivelazione del suo ospite ha fatto arrabbiare non poco la conduttrice de La volta buona. Difatti il volto dell’ammiraglia Rai si è chiesta come sia possibile una cosa simile:

“Sui social vale tutto? E se vale tutto tu giornalista di un importante giornale online o cartaceo non devi guardare chi scrive sui social…Io questo è quello che voglio dire…”

Secondo la conduttrice di Rai Uno, la quale ieri pomeriggio ha espresso la sua opinione sulla morte di Giovanna Pedretti, ci sarebbe quindi un problema di fondo: “C’è un problema…Io scrivo una cosa, nessuno verifica e tutti la riprendono…Ma la colpa è mia che ho scritto o la vostra che averte ripreso senza controllare?”. E gli applausi in studio si sono sprecati. E’ quindi intervenuta Elisa D’Ospina, che sui social ci lavora, asserendo di credere che il web sia un far west: “Tu Caterina lo sai benissimo che è un far west…Sono anni che chiedo vengano messe delle regole…”

La presentatrice ha commesso una gaffe in diretta

Successivamente Caterina Balivo ha continuato a parlare approfonditamente di questa notizia con i suoi ospiti. Ad un certo punto la presentatrice dell’ammiraglia Rai ha anche mostrato un post dicendo che l’ha scritto la sorella della signora Giovanna Pedretti. Peccato però che quel messaggio l’avesse scritto invece Selvaggia Lucarelli direttamente nelle sue storie sul social fotografico. Motivo per cui la presentatrice in un secondo momento ha chiesto umilmente scusa per gaffe fatta in diretta:

“Ho fatto un errore perchè la frase è stata scritta da Selvaggia Lucarelli…Mi sono sbagliata perchè ho detto che era della figlia…E’ stato un errore che ho commesso in diretta…”

La presentatrice ha poi ripreso in mano la diretta continuando a parlare della suddetta questione.