X


Mara Venier ironizza sull’età dei suoi ospiti: “Seguite i nostri vecchietti”

Scritto da , il Gennaio 28, 2024 , in Domenica In
foto Mara Venier 28 gennaio

Anche la puntata di Domenica In andata in onda oggi, 28 gennaio 2024, ha avuto per tutta la prima parte un talk dedicato al festival della canzone italiana, intitolato “Tutti pazzi per Sanremo”, al quale hanno preso parte, tra gli altri, Marino Bartoletti, Maurizio Vandelli, Donatello, i Dik Dik, Tony Dallara, Nicola Di Bari e Wilma De Angelis. “Ieri durante le prove Maurizio Vandelli si è avvicinato a me con il cellulare e ha calcolato l’età media degli ospiti” ha ironizzato Mara Venier, chiedendo poi al cantante di rivelare, appunto, l’età media, che si è scoperto essere tra gli 81 e gli 82 anni. “Devo ringraziare voi spettatori a casa, perchè domenica scorsa siete stati in tantissimi a seguire i nostri vecchietti” ha detto inoltre Mara, riferendosi appunto agli ascolti della puntata di domenica scorsa.

A proposito di età, Mara (qui tutto il cast di oggi) ha poi voluto che Wilma De Angelis, prima di esibirsi proponendo due dei suoi grandi successi sanremesi, ossia “Nessuno ti giuro nessuno” e “Patatina”, svelasse ai telespettatori la sua età, sottolineando però: “L’età di una signora non si dovrebbe dire, ma la tua la sanno tutti perchè sei talmente famosa…”, dunque Wilma ha risposto che ad aprile compirà 94 anni. “Nonostante questo, ieri alle prove Wilma ha chiesto al direttore della nostra orchestra di alzare la canzone di una tonalità” ha raccontato inoltre la conduttrice di Domenica In, la cui ospite ha risposto confermando “Si, l’ho fatto perchè, in caso contrario, la canzone avrebbe perso spirito”, e Mara ha replicato dicendo “Wilma vuole cantare solo dal vivo”.

Tornando agli ascolti della puntata precedente, trasmessa il 21 gennaio, a “seguire i vecchietti”, citazione scherzosa di Mara Venier, sono stati nella presentazione 2milioni 500mila telespettatori con uno share del 16.86%, nella prima parte 2milioni 705mila spettatori con una media di share del 19.19% e nella seconda parte 2milioni 399mila telespettatori con il 18.75% di share.
Quella di domenica prossima, 3 febbraio, sarà l’ultima puntata prima del festival: “Vorrei riavervi di nuovo tutti qui così ci salutiamo. Avremo l’ultimo talk prima di Sanremo, perchè la domenica successiva, l’11 febbraio, io andrò in onda dal Teatro Ariston di Sanremo” ha detto Mara Venier ai suoi ospiti al termine dello spazio di oggi “Tutti pazzi per Sanremo”. “Wilma, tu oggi mi hai fatto un gran regalo a venire” ha detto inoltre Mara alla De Angelis, invitando anche lei a tornare domenica prossima, e la risposta della cantante è stata: “Sei tu che hai fatto un gran regalo a me. Tornare domenica prossima? Ci proverò”.