X


Marcella Bella a È sempre mezzogiorno: “Ho fatto un disco sull’Etna”

Scritto da , il Gennaio 31, 2024 , in Musica
foto Clerici e Bella

Antonella Clerici l’aveva annunciato ieri e ha mantenuto la sua promessa: nella puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, mercoledì 31 gennaio 2024, ha avuto come ospite Marcella Bella. “Lei è una delle donne più femminili che io conosca” ha detto la conduttrice sulla sua ospite, accogliendola in studio e facendo notare ai telespettatori i tacchi a spillo delle sue scarpe: proprio con i tacchi a spillo, infatti, Marcella ha fatto delle foto sull’Etna per il suo nuovo disco. “Anche tu, Antonella, sei molto femminile” ha detto l’artista alla conduttrice, e la padrona di casa di E’ sempre mezzogiorno le ha risposto: “Si, femminile si, ma i tacchi a spillo li porto un po’ meno di te”.

Dopo 6 anni ci hai regalato un nuovo disco che si chiama “Etnea” e non è un caso

ha poi detto Antonella alla sua ospite, aggiungendo anche: “Tu, peraltro, sei anche autrice di questo disco, una novità assoluta…”.

“Si, sono anche autrice. La novità è proprio questa. Ho provato a scrivere una canzone, poi ne ho scritte due, poi tre, alla fine sono arrivata a scrivere sette dei dieci pezzi del disco” ha detto Marcella Bella. Sulla copertina del disco Marcella è raffigurata con un lungo abito rosso che rappresenta un po’ la lava del vulcano, dunque Antonella le ha chiesto se è salita sull’Etna realmente vestita in quel modo. A tale domanda la risposta della cantante è stata:

Sono salita con le scarpe da trekking, poi lì c’era ovviamente un pulmino nel quale mi sono cambiata mettendo le scarpe con i tacchi a spillo.

“Io adoro Marcella, è andata con i tacchi a spillo sull’Etna” ha quindi asserito Antonella, lanciando la pubblicità e dando appuntamento ai telespettatori per poco dopo, promettendo che si sarebbe fatta trovare seduta all’altalena con Marcella, cosa che ha fatto.

Riprendendo la linea dopo la breve pausa, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno (che l’altro ieri ha ricordato Sandra Milo) ha parlato con la sua ospite del suo brano più famoso, “Montagne Verdi”, a proposito del quale le ha detto: “E’ una canzone che racconta un po’ la tua storia, che sei andata via dalla tua Sicilia. Visto che questo è un programma di cucina, qual è il piatto siciliano che ti piace mangiare quando torni nella tua regione?”, e Marcella ha rivelato di adorare tre cose della cucina siciliana, ossia la pasta alla norma, sottolineando di essere una grande amante delle melanzane, poi gli arancini, e infine la granita con i pistacchi di Bronte. “A Bronte, peraltro, ci sono le mie montagne verdi” ha detto infine Marcella, prima che Antonella mandasse in onda un filmato di una sua ospitata dell’anno scorso a The Voice Senior, dove ha duettato con Loredana Bertè.