X


Mew e Matthew hanno lasciato Amici 23: annuncio improvviso, cos’è successo

Scritto da , il Gennaio 9, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 mew e matthew

I due allievi hanno abbandonato la scuola: ad annunciarlo è stato il talent

La fine della puntata di oggi del daytime di Amici 23, martedì 9 gennaio, ha lasciato tutti i numerosi fan del programma letteralmente a bocca aperta. La notizia ha dell’incredibile ed è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Mew e Matthew hanno lasciato il talent. A comunicarlo è stato lo stesso programma sul finire della puntata con le seguenti parole:

“Per motivi personali Mew e Matthew hanno deciso di lasciare Amici”.

La notizia ha certamente dell’incredibile ma stupisce soprattutto le spiegazioni mancate al pubblico. Quando altri allievi hanno deciso di lasciare il programma solitamente veniva mostrato il momento del confronto, della decisione e addirittura l’uscita. Stupisce doppiamente, dunque, che della questione non si sia parlato minimamente nella puntata di oggi e che sia rimasto nei telespettatori un grosso punto di domanda sulla vicenda.

Perché Matthew e Mew hanno lasciato Amici 23? Le ipotesi

Se della questione inerente l’abbandono dei due allievi non si è parlato nella puntata del daytime di oggi è difficile che l’argomento venga affrontato prossimamente. Certamente il comunicato toglie ogni dubbio sulle motivazioni dei due cantanti: si tratta di qualcosa di personale. Possono essere escluse fin da subito, dunque, motivazioni legate a provvedimenti disciplinari o malcontento delle rispettive coach: Anna Pettinelli per lui e Lorella Cuccarini per lei. Provando a fare dunque delle ipotesi sulle motivazioni personali c’è da dire che Matthew ultimamente non sembrava più molto felice di stare nella scuola, complici anche le basse posizioni in classifica e le critiche di Rudy Zerbi. Magari ha deciso di lasciare la scuola e Mew, innamoratissima, ha deciso di seguirlo.

I due allievi di Amici 23 già avvistati

Facendo un breve giro sul web e in particolare nelle pagine social gestite dai fan alcuni utenti hanno raccontato di aver avvistato nelle ultime ore Mew e Matthew in stazione a Roma. Nessuno però avrebbe mai immaginato che i due avessero abbandonato definitivamente la scuola di Canale5. A questo punto non resta che aspettare un eventuale racconto diretto dei due allievi. Intanto per entrambe le due docenti si tratta di una dura batosta. Per la Pettinelli perché ha sempre creduto nell’allievo e l’ha accolto anche quando Rudy Zerbi l’ha cacciato dalla sua squadra. Ultimamente, inoltre, anche un altro allievo vorrebbe lasciare il programma. Per la Cuccarini si tratta di una perdita ancora più grande visto che Mew non solo era tra gli allievi migliori ma era data anche come favorita alla vittoria di quest’edizione.