X


Pierluigi Diaco preso alla sprovvista da Magalli: “Rai del futuro? Se ci sarà”

Scritto da , il Gennaio 26, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Giancarlo Magalli Diaco Bella Ma’

Giancarlo Magalli gela il conduttore di Bella Ma’ parlando della Rai

Ogni settimana a Bella Ma’ su Rai2 ci sono ospiti che hanno fatto grande il mondo dello spettacolo, dalla musica al cinema passando per la televisione e il teatro. Dopo la comicità di Gene Gnocchi che ha rallegrato il clima di puntata di ieri, oggi è toccato a Giancarlo Magalli, uno dei conduttori che hanno fatto la storia della Rai e della televisione, firmando programmi indimenticabili e conducendo per anni trasmissioni che sono entrate nel cuore degli spettatori. Dopo una brutta malattia è tornato più in forma che mai e oggi ha avuto modo di far gelare il sangue nelle vene a Diaco quando gli è stato chiesto di scrivere una frase per la Rai del futuro: “Se ci sarà”. Pronta la reazione del padrone di casa: “Me lo auguro! Ce lo auguriamo”.

Pierluigi Diaco colpito dalla frase del conduttore alla Rai del futuro

Chiunque vorrebbe dire qualcosa alla Rai del futuro, ma soprattutto la si vorrebbe urlare alla Rai del presente, che solo negli ultimi mesi ha scombinato le carte e ha fatto scappare verso altri lidi fior fiore di professionisti. Si sa, d’altronde, che la politica invade la Rai come un’erba infestante ed è sempre più difficile far sopravvivere e crescere i bravi conduttori che ancora accettano di lavorarci. Giancarlo Magalli, che non sempre è stato trattato bene dall’azienda per cui ha lavorato per tutta la vita, sulla lavagna di Bella Ma’ ha voluto dedicare una frase molto importante, che ha molto colpito il conduttore Pierluigi Diaco: “Cara Rai, ricordati sempre che i pareri che contano non sono quelli dei potenti, ma quelli del pubblico”.

Bella Ma’: Diaco chiede un’autorizzazione particolare a Magalli

Su Rai2 nello studio di Bella Ma’ avviene ogni giorno un confronto tra la generazione z e i Boomer a colpi di musica, reel e domande interessanti ai vari ospiti che vengono chiamati per parlare della loro carriera e delle loro anime. La frase che Giancarlo Magalli oggi ha voluto dedicare alla Rai del futuro ha colpito talmente tanto il padrone di casa che gli ha chiesto una curiosa autorizzazione: ovvero quella di poter conservare la lavagna, con la sua frase incisa sopra, e di posizionarla all’interno della scenografia di Bella Ma’. Ovviamente Magalli ha accettato con piacere. Nella puntata di ieri, invece Pierluigi Diaco non ha smesso di ridere per colpa dell’ospite (ovvero Gene Gnocchi).