X


Tali e Quali: Clelia Cicero, imitatrice di Edith Piaf, vince la prima puntata

Scritto da , il Gennaio 14, 2024 , in Musica
foto vincitrice Tali e Quali prima puntata

Si chiama Clelia Cicero ed ha 42 anni la vincitrice della prima puntata della nuova edizione di Tali e Quali, che ha imitato Edith Piaf. Clelia lavora come attrice e cantante ed è sposata: dopo la proclamazione, ha dedicato la vittoria al marito. Non contentissimo, probabilmente, Malgioglio, che ha criticato la sua interpretazione per il mancato vibrato, ma è stato contestato dal pubblico presente in studio.
E’ Kevin Pelledoro, giovane cantautore proveniente dalla provincia di Pisa, invece, il secondo classificato che ha imitato Michele Bravi intepretando il suo brano “Diario degli errori”, in gara al Festival di Sanremo del 2017, condotto peraltro proprio da Carlo Conti. “Sei stato bravino, la migliore esibizione di questa sera” gli ha detto Cristiano dopo l’esibizione, mentre per Loretta Goggi è stato chapeau; complimenti anche da Giorgio Panariello.

Quarto giudice della prima puntata di Tali e Quali 2024 è stata Maria De Filippi, o meglio Vincenzo De Lucia, che l’ha imitata. Buffa la sua presenza su Rai1 proprio stasera, essendo la medesima sera del debutto della nuova edizione di C’è posta per te su Canale5, agguerrito competitor per il programma condotto da Carlo Conti. E la finta Maria, appena presentata, ha ironizzato proprio su questo, dicendo a Carlo: “E’ stato piacevole per me questa sera scoprire di avere il dono dell’ubiquità”. Tra gli applausi e le risate degli spettatori presenti nello studio 5 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, la finta De Filippi ha poi aggiunto: “Ora comincio a capire perchè mi chiamo Maria…”. Nel siparietto in questione Conti ha inoltre ricordato che con la collega di Canale5 nonché sua grande amica ha condotto l’edizione 2017 del Festival di Sanremo, non a caso le ha detto: “Maria, tu sei un po’ di là, un po’ di qua, sei dappertutto praticamente. Era dal nostro Sanremo che io e te non facevamo un programma insieme”.

Alla trasmissione, oltre a Vincenzo De Lucia che ha imitato Maria De Filippi, ovviamente hanno preso parte anche i giudici veri, ossia la regina Loretta Goggi, Giorgio Panariello e il polemico (ma meno rispetto alla versione classica di Tale e Quale Show) Cristiano Malgioglio, che si è presentato con un cappello dall’aspetto di una torta gigante.
Ad esibirsi sono stati dieci dei quaranta concorrenti non famosi selezionati per questa edizione: i successivi trenta si esibiranno, a gruppi di dieci, nelle prossime tre puntate, e nella finale di sabato 3 febbraio, dopo la proclamazione del vincitore, torneranno i vincitori delle tre puntate precedenti per una super sfida a quattro, dalla quale verrà fuori il vincitore assoluto di Tali e Quali 2024.