X


The Voice Senior, Arbore: “Lo seguo ma non farei il coach. Ecco perché”

Scritto da , il Gennaio 3, 2024 , in The Voice
Foto Antonella Clerici Renzo Arbore

Renzo Arbore tornerà in televisione con un nuovo programma: ecco quale

Renzo Arbore si appresta a tornare in televisione alla conduzione di un nuovo programma in Rai. Infatti, da domani giovedì 4 gennaio andrà in onda in seconda serata su Rai 2 Appresso alla musica, in cui lo showman pugliese ripercorre la sua vita e gli incontri con artisti che gli hanno segnato la sua esistenza. E così il cantautore foggiano ha rilasciato una intervista a Tv Blog in occasione dei 70 anni della Rai in cui ha parlato della sua nuova trasmissione e anche dei programmi musicali del giorno d’oggi.

The Voice Senior, Renzo Arbore tra i coach? Lui svela perché non lo farebbe

Renzo Arbore nell’intervista al portale Tv Blog ha ammesso di seguire programmi televisivi musicali quali Io Canto Generation e The Voice Senior, dicendosi soddisfatto del livello dei concorrenti. Ma alla domanda se farebbe mai il coach nel programma condotto da Antonella Clerici o in altri talent, ha replicato in maniera piuttosto decisa: “Guardo The voice senior, dove ho visto persone che ho incontrato nella mia vita artistica che suonavano nei locali. Ah no, non farei il coach, anche i provini per i miei programmi li ho fatti fare ad altri e poi li guardavo in separata sede. Non mi piace giudicare”. E poi lo showman, oltre a citare Fiorello e Amadeus, ha parlato del suo programma Appresso alla musica dicendo da dove deriva tale nome e cosa proporrà al pubblico di Rai 2.

Renzo Arbore racconta Appresso alla musica: “Ecco cosa vedrete su Rai 2”

Renzo Arbore si è raccontato a cuore aperto a Tv Blog. E così ha rivelato che il titolo del programma Appresso alla musica deriva da una citazione del padre, che aveva detto che appunto Renzo seguiva la musica invece di studiare. E poi ha svelato che nella sua trasmissione ci saranno spezzoni dei suoi tanti programmi musicali sia in bianco e nero sia a colori.

Successivamente, ha detto quali artisti del passato e del presente saranno presenti: “Da Lucio Battisti a Monica Vitti, da Domenico Modugno a Lucio Dalla. E poi ancora Lino Banfi, Fabrizio De Andrè, Roberto Murolo e tantissimi altri. Ci saranno anche immagini della mia cara Orchestra italiana”. Dunque, il primo appuntamento con Appresso alla musica è fissato a domani sera giovedì 4 gennaio in seconda serata su Rai 2.