X


Tumore Paola Perego, operata oggi: “Sottoposta a nefrectomia parziale”

Scritto da , il Gennaio 22, 2024 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego tumore

Ha preoccupato non poco i fans la foto che Paola Perego ha condiviso sul suo profilo instagram nella serata di oggi, nella quale si vede una flebo. Nello stato dell’immagine in questione la conduttrice di Citofonare Rai2 ha raccontato cosa le è successo, rivelando di essere stata sottoposta ad un intervento per l’asportazione di una neoplasia, quindi di un tumore. “Ringrazio il Professor Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposta ad una nefrectomia parziale a causa di una neoplasia” è quanto ha scritto Paola, come si vede nell’immagine in alto.

E’ importante fare sempre molta prevenzione perchè può salvare la vita

ha poi aggiunto.

Ovviamente il post ha scatenato subito la solidarietà e i messaggi di vicinanza, incoraggiamento e buona guarigione da parte dei suoi tantissimi followers ma anche di colleghi del mondo dello spettacolo, prima fra tutti l’amica Simona Ventura con la quale condivide ormai da tre anni la conduzione di Citofonare Rai2 (qui la recente rivelazione fatta su di lei), programma in onda ogni domenica nella fascia oraria del mezzogiorno sul secondo canale della Rai. “Forza Paola” le ha scritto Simona, che ha allegato una rosa. Antonella Clerici e Simone Di Pasquale hanno messo invece solamente un cuore. Cuori anche da parte di Salvo Sottile, che ha condiviso con lei l’edizione di Domenica In 2015-2016, e di Adriana Volpe. E ancora Serena Bortone, Alberto Matano, Elisabetta Gregoraci, Giulia Salemi e Mara Venier: con quest’ultima, lo ricordiamo, Paola ha fatto pace qualche settimana fa, in occasione di un’ospitata a Domenica In, dopo un periodo di lontananza durato anni. C’è un commento anche da parte di Rita Dalla Chiesa, che ha scritto alla collega: “Un abbraccio”.

Ma cos’è la nefrectomia, ossia l’intervento al quale è stata sottoposta, appunto, Paola Perego? Si tratta di un’operazione che prevede l’amputazione di una parte del rene (Paola ha parlato di nefrectomia parziale, quindi l’intervento ha riguardato, appunto, solo un’area dell’organo in questione). Nonostante la giornata difficile che la attendeva oggi, ieri Paola ha condotto Citofonare Rai2 senza far trapelare nulla ai telespettatori, cosa che di sicuro non deve essere stato facile per lei. E il pubblico si augura di rivederla preso alla conduzione del programma, più forte di prima, anche se ora è ovviamente necessario un periodo di convalescenza per lei.