X


“Affari Tuoi quest’anno piace sempre di più”, per Amadeus ascolti alle stelle

Scritto da , il Febbraio 2, 2024 , in Ascolti Tv
foto Amadeus 2 febbraio

Continua senza fermarsi il successo d’ascolti dell’edizione di Affari Tuoi che Amadeus conduce da settembre scorso: sono ogni sera, infatti, circa 5milioni e mezzo i telespettatori che, dopo il TG1 delle 20.00 e Cinque Minuti di Bruno Vespa, decidono di attendere i programmi del primetime proprio in compagnia del gioco dei pacchi, del cui successo ha parlato in questi giorni il giornalista e autore televisivo Giancarlo De Andreis nella sua rubrica “La TV vista da internet”, pubblicata sulle pagine del settimanale DiPiùTV.

Piace sempre di più la versione di Amadeus di Affari Tuoi che, serata dopo serata, sta conquistando sempre più pubblico ricevendo anche tanti elogi su internet

ha dichirato il giornalista, sottolineando poi i dati d’ascolto, come suddetto circa 5milioni e mezzo di spettatori.

“Gli spettatori di Rai1 tutte le sere giocano con i pacchi e con le storie dei protagonisti che sono a caccia del colpo della vita” ha detto infine Giancarlo De Andreis. Ascolti, quelli della trasmissione dell’access primetime di Rai1, che spesso vedono Amadeus anche oltre i 5miioni e mezzo di spettatori, sfiorando quota 6milioni e lasciando il competitor Striscia la notizia a debita distanza (la domenica, invece, ad essere battuta dal gioco di Rai1 è Paperissima Sprint). Non è solo il gioco ad appassionare: sono anche le storie dei concorrenti a colpire il pubblico, come quella della protagonista dell’appuntamento di ieri sera, Barbara della Sardegna che, giocando assieme alla sorella Francesca, ha accettato un’offerta di 28.000€ per poter garantire cure e assistenza al nipotino, figlio di un’altra sorella, affetto purtroppo fa una malattia genetica rara.

Non solo di Amadeus: De Andreis nel suo trafiletto ha parlato anche degli ascolti che ultimamente ha ottenuto Carlo Conticon le sue di trasmissoni, in primis Rischiatutto, tanto da indurre i dirigenti Rai a far tornare il programma con due nuove puntate.

L’appuntamento di Rischiatutto che Carlo Conti ha condotto all’inizio di gennaio ha ottenuto ascolti eccellenti e tanti commenti positivi. E’ stata una puntata impreziosita dalla presenza di Renato Zero

ha ricordato il giornalista, confermando dunque che la Rai ha chiesto a Carlo Conti di preparare due nuovi appuntamenti, la cui messa in onda non si sa ancora quando avverrà, ma sicuramente entro la primavera, stagione che vedrà Conti anche alla guida di una nuova edizione de I Migliori Anni che, come Rischiatutto, sarò dedicata ai 70 anni della Rai e della telelevisione in generale.