X


Affari Tuoi, risultati altissimi: Amadeus di nuovo sopra i 5 milioni e mezzo

Scritto da , il Gennaio 31, 2024 , in Ascolti Tv
foto Amadeus 17 aprile

Sta vivendo un successo senza precedenti il programma condotto da Amadeus nell’access primetime di Rai1, che anche nella serata di ieri, martedì 30 gennaio 2024, ha ottenuto ascolti altissimi superando il competitor Striscia la notizia di ben due milioni di telespettatori e 9 punti di share. A seguire il gioco dei pacchi sono stati infatti oltre 5milioni e mezzo di spettatori, con un ottimo share del 25%, mentre per il TG satirico di Canale5 il pubblico è stato di circa 3milioni e mezzo di telespettatori con poco più del 16% di share. Insomma, un divario che sembra incolmabile per il programma di Canale5 di Antonio Ricci, ormai lontano dai risultati di Rai1.

Nello specifico, a seguire Affari Tuoi sono stati esattamente 5milioni 509mila telespettatori con il 25.2% di share, mentre per Striscia il pubblico è stato di 3milioni 559mila spettatori, media di share del 16.3%.
E’ quindi veramente una stagione d’oro questa per la trasmissione di Amadeus, tornata in onda nel mese di aprile dello scorso anno, dopo due edizioni non fortunatissime, trasmesse in prima serata, una in versione “Viva gli sposi” e l’altra in modalità “Formato famiglia”. Con il ritorno alla versione quotidiana dell’access primetime, dunque, il gioco dei pacchi lanciato nel lontano 2004 da Paolo Bonolis sta rivivendo i fasti del passato e il gioco sembra non stancare mai i telespettatori, essendo molto avvincente e tenendo il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine, com’è accaduto anche ieri sera, quando a giocare è stato il concorrente della regione Piemonte che, affiancato dalla moglie, sembrava essere baciato dalla fortuna, avendo eliminato quasi tutti i pacchi azzurri, invece alla fine, ironia della sorte, è andato via con 5€.

Proprio per via degli ascolti sempre ottimi, Affari Tuoi continuerà fino a giugno, come abbiamo scritto di recente, nonostante all’inizio della stagione si era detto che sarebbe finito praticamente dopo il fine settimana che sta per arrivare, sostituito poi, dopo la pausa sanremese, dal ritorno di Soliti Ignoti, gioco che a quanto pare, per ora, rimane in panchina. Segnaliamo, inoltre, che nei prossimi giorni Affari Tuoi sarà preceduto da PrimaFestival, ossia la striscia quotidiana di introduzione a Sanremo, mentre da martedì a sabato della settimana prossima ovviamente non andrà in onda dato che già alle 20.45 partirà il festival.