X


Allarme bomba a Sanremo, telefonata anonima: evacuati i cantanti, è panico

Scritto da , il Febbraio 6, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Sanremo allarme bomba

Momenti di paura nella tarda serata di oggi a Sanremo: come stanno scrivendo tutte le testate giornalistiche, in città è scattato il panico per un allarme bomba. Tutto è partito da una telefonata anonima arrivata durante un evento che si stava svolgendo a Villa Nobel, ossia una cena del gruppo Radio Mediaset. Come apprendiamo da Il Fatto Quotidiano, che utilizziamo come fonte, all’evento in questione stavano prendendo parte molti dei cantanti che vedremo esibirsi nelle prossime cinque serate su Rai1. Ovviamente, appena è scattato l’allarme bomba, i cantanti e tutti gli altri partecipanti alla cena sono stati fatti uscire in gran fretta dai locali di Villa Nobel, che è stata immediatamente evacuata per i dovuti controlli.

Il Fatto Quotidiano parla di cause ignote relative allo sgombero immediato di Villa Nobel, ma cita Adnkronos, secondo il quale una telefonata anonima arrivata al centralino del commissariato avrebbe fatto riferimento alla presenza di un ordigno, motivo per il quale corso Cavalloti, dove la villa in questione è ubicata, è stato chiuso. Tra i cantanti presenti all’evento i The Kolors, Emma, Geolier, Alessandra Amoroso, Mr. Rain, La Sad, Ghali e Giuliano Sangiorgi. Sempre Il Fatto Quotidiano sostiene che la polizia ha chiesto a tutti gli ospiti di lasciare subito la sala e il giardino dove si stava svolgendo il party, senza neppure portare via gli personali. Dopo il tranbusto e il panico dei primi minuti, alcuni dei cantanti presenti hanno fatto dirette sui social per rassicurare i fan.

La location situata su corso Cavallotti ospita le radio Mediaset con i relativi eventi: Radio 105, Radio Subasio, Radio Montecarlo, Radio Norba, R101 e Radio Bella&Monella. La villa si chiama “Nobel” perchè alla fine dell’800 è stata la residenza del famoso scienziato, inventore e imprenditore Alfred Nobel. Al momento non sappiamo altro sull’allarme bomba a Sanremo, ma nelle prossime ore si scoprirà senza dubbio cos’è successo esattamente. Intanto, questa 74esima edizione (qui le anticipazioni) sembra stia partendo in modo decisamente anomalo.