X


Amadeus e Fiorello ospiti di Fazio: superate le tensioni di Fabio con la Rai?

Scritto da , il Febbraio 1, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus e Fiorello a sanremo

Fabio Fazio ha segnato un gran colpo: ecco gli ospiti della prossima puntata del suo show

Mancano pochi giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2024. E si segnala che proprio in queste ultime ore è stato fatto un annuncio inatteso sia sul conduttore e direttore artistico che su Fiorello. Di cosa si tratta? Sulle pagine social ufficiali di Che tempo che fa è stato annunciato che nella prossima puntata saranno ospiti il conduttore di Viva Rai2 e il suo collega Amadeus proprio per parlare della kermesse musicale più seguita in Italia:

“Iniziamo così: Amadeus e Fiorello domenica sbarcheranno insieme sul Nove a Che Tempo Che Fa per raccontarci il prossimo Sanremo 2024…”

Amadeus e Fiorello domenica prossima a Che tempo che fa: i rapporti con l’Azienda Pubblica si sono rasserenati?

Inutile dire che l’annuncio relativo all’ospitata di Amadeus e Fiorello a Che tempo che fa ha sorpreso molto. Difatti non c’è bisogno di girarci troppo intorno: l’addio di Fabio Fazio ha fatto storcere il naso ai dirigenti della Rai messi in difficoltà per ricoprire lo spazio lasciato vuoto la domenica sera sul terzo canale pubblico. Si segnala inoltre che è anche stato messo nel regolamento che il vincitore del Festival di Sanremo 2024 non potrà andare ospite alla concorrenza per tot. giorni. Una regola questa che molti hanno pensato possa essere stata creata ad hoc solo per impedire a Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback di poter avere ospite il giorno dopo il vincitore della kermesse, come tra l’altro è sempre successo quando stava su Rai Tre. Che l’ospitata dei due conduttori da Fazio, il quale farà presto uno speciale su Canale 5 al fianco di Maria De Filippi per ricordare Maurizio Costanzo, sia un segnale che finalmente i rapporti tra le due Aziende si siano un po’ rasserenati?

Che tempo che fa un successo pure su Nove: gli ascolti nel dettaglio

In attesa di vedere Fiorello e Amadeus ospiti da Fabio Fazio domenica prossima (daranno qualche succosa anticipazione sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, oltre che a fare promozione?) si fa presente che nonostante il passaggio al canale Discovery il successo è rimasto immutato. Difatti la trasmissione ogni domenica continua ad ottenere ottimi risultati mettendo in difficoltà la concorrenza. Andando nel dettaglio la puntata di domenica scorsa con ospiti il calciatore del Milan Rafael Leao, la cantante ex Amici di Maria De Filippi Gaia e il politico Giuseppe Conte è stata seguita da poco meno di 2 milioni di spettatori a casa con il 9,42% di share. La puntata al momento più seguita in assoluto è stata invece quella del 12 novembre con Elodie, Angelina Mango e Samuel Peron ospiti riuscendo a raggiungere poco meno di 2 milioni e mezzo di spettatori a casa con il 12,10% di share.