X


Amadeus arriva a Italia Sì, ma si scivola: “Se cado adesso è la fine”

Scritto da , il Febbraio 10, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Italia Sì

Il conduttore del Festival di Sanremo scherza su Rai1: “Se cado è la fine”

Oggi Marco Liorni ha condotto una puntata speciale di Italia Sì direttamente da Piazza Colombo, a Sanremo, per parlare per l’appunto del Festival che stasera concluderà la sua incredibile corsa da record, con ascolti incredibili e apprezzamenti da parte di tutti quanti. Per l’occasione è arrivato a fare una visita al collega nientemeno che il conduttore e direttore artistico Amadeus che è pronto a salire sul palco dell’Ariston per chiudere cinque anni davvero magici. Solo che il palco scivoloso gli ha messo addosso un attimo di paura tanto che, con il sorriso sulle labbra, ha scherzato: “Se cado adesso è la fine. Si scivola sul serio”.

Amadeus felice di ciò che ha raggiunto: “La musica a Sanremo oggi piace ai giovani”

Quello che è riuscito a fare Amadeus in questi cinque anni di Festival è qualcosa da studiare e che passerà alla storia non solo di Sanremo, ma anche della Rai. Nessuno ci avrebbe mai scommesso, cinque anni fa, senza contare che ha condotto l’edizione durante il covid che nessuno avrebbe mai affrontato, e stasera si concluderà tutto quanto. Amadeus lo ha ripetuto diverse volte in questi ultimi mesi: non condurrà il sesto Festival di Sanremo il prossimo anno. Vuole che questo suo quinto si concluda con una grande festa, insieme al suo amico Fiorello che lo ha accompagnato per tutti questi anni, e come ha spiegato a Italia Sì oggi: “Volevo portare i giovani a vedere il Festival, e i dati dicono che i giovani sono l’80%. La musica a Sanremo oggi piace anche a loro”.

Italia Sì, Amadeus non ne vuole sapere del sesto Festival: “Qui ho finito”

Durante il programma del sabato pomeriggio condotto da Marco Liorni su Rai1 c’è stato come ospite Amadeus che ha voluto salutare il collega prima di tornare a fare le prove per l’ultima serata della manifestazione canora più importante d’Italia e che ha registrato ascolti boom. Mauro Coruzzi, che è caduto a Italia Sì quando ha provato a inginocchiarsi davanti Angelina Mango, gli ha citato la famosa crisi del settimo anno, quindi “ne devi fare ancora due” e lui ha risposto, sempre col sorriso: “No, qui ho finito. Spero di fare altre cose”. Ha il suo Affari Tuoi e poi ci saranno nuovi programmi per quello che è considerato un vero e proprio Re Mida degli ascolti.